Angelucci: “Non poteva esserci inizio migliore per questa Abc”

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2013/2014 per la nuova ABC targata, per il secondo anno consecutivo, .
Ieri mattina il raduno, poi la sessione atletica e la piscina; al pomeriggio primo allenamento tecnico con la palla. E per le prime settimane questo sarà il programma giornaliero.

coach_angelucci_abcMolto soddisfatto coach , che al termine del primo giorno di allenamenti si dichiara contento e fiducioso:
“Non poteva esserci inizio migliore” commenta a caldo il coach “c’è un bel clima, i ragazzi si sono allenati da subito con la giusta concentrazione e intensità, ed è una squadra in cui mi rispecchio tanto. La sento veramente come la “mia” squadra quindi le impressioni sono assolutamente positive. Sui ragazzi confermati non avevo dubbi che avrei avuto un’ottima risposta, Montagnani, Venucci, Tommei, Belli sono ormai delle certezze per noi, e i nuovi devo ammettere che mi sono piaciuti subito: Dolic è un giocatore di spicco per la categoria, si è presentato in grande forma ed ha una grandissima voglia di lavorare, Bertolini è stata la sorpresa finale di questa campagna acquisti ed è un giocatore che fa proprio al caso nostro, Mastroianni sta confermando le ottime impressioni che abbiamo avuto a giugno quando è stato in prova da noi, e Stefanelli rappresenta un ottimo giovane su cui lavorare. Adesso aspettiamo di completare la rosa dei dieci, ma sono molto fiducioso e la voglia di lavorare è tanta. Poi come sempre ci sono i nostri giovani aggregati che rappresentano un importantissimo bacino per noi: Calvani, Corbinelli, Gronchi, Tommasi, ragazzi seri e con grande passione su cui dobbiamo impostare un buon lavoro”.

Jack Montagnani ha inoltre raccolto l’eredità di divenendo il nuovo capitano dell’ABC: un compito che sappiamo essere delicato ed importante, soprattutto all’interno di una squadra giovane come la nostra, ma siamo certi che “Monta” saprà svolgerlo nella maniera migliore.
Un bel clima insomma, sia in campo che fuori, con i nuovi arrivati che adesso stanno pian piano inserendosi nel gruppo: si tratta di una squadra giovane, per gran parte rinnovata, in cui l’entusiasmo e la voglia di lavorare dovranno essere alla base di un gioco veloce e scoppiettante, proprio come piace a coach Angelucci.

Intanto è stato fissato il programma precampionato, più lungo rispetto alla scorsa stagione visto che la prima gara di regular season sarà il 6 ottobre.
Prima amichevole in programma il 4 settembre a Cecina, per poi ospitare in casa il Valdisieve il 7 settembre, formazione che milita in DNC; l’11 settembre di nuovo in trasferta sul campo della Pallacanestro Lucca di Legadue Silver, mentre il 20 e 21 settembre a Castelfiorentino si terrà il 2° Trofeo “” di DNB cui parteciperanno ABC, Montecatini, Piombino e Livorno. Sono inoltre previste due amichevoli, ancora da definire, una alla fine del mese di agosto, quindi prima della partita a Cecina, e una nell’ultima settimana di settembre, con la quale si chiuderà il precampionato gialloblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter