Qualche sorriso ma tanto sudore il primo giorno

07preseason2013-14-filaretePrimo giorno di sudore per l’Enegan Firenze che dopo il raduno di ieri, oggi ha cominciato la preparazione. Sei settimane per arrivare pronti alla prima di campionato il 6 ottobre, esordio in Legadue Silver al Mandela Forum con la Bawer Matera. Si sorride ma si soffre e suda per le prime due settimane che saranno dedicate alla preparazione atletica e gestita dal preparatore atletico Tommaso Santucci. Pallone soltanto nel pomeriggio, un’oretta scarsa per sciogliere i primi carichi di lavoro.

Guarda le foto.

«Le prime due settimane saranno il periodo più duro e faremo doppio allenamento fino a sabato. Vogliamo arrivare in buone condizioni già alle prime amichevoli. Al mattino abbiamo lavorato sulla corsa, mentre nel pomeriggio ci siamo concentrati su forza e lavoro postulare. La prima settimana ci servirà anche per capire i deficit dei giocatori ed impostare poi un lavoro personalizzato. Ho visto un gruppo in buone condizioni. L’obiettivo è quello di ottenere una condizione omogenea in tutto il gruppo. Naturalmente vogliamo evitare infortuni perché nessuno in questo periodo può permettersi di saltare giorni di lavoro».

La mattina quindi la comitiva biancoceleste ha iniziato a correre al parco dell’Anconella, fra runners e famiglie a passeggio con i bimbi, Pazzi e compagni hanno così familiarizzato con le sponde dell’Arno per poi passare allo stretching fino ad arrivare a due ore di lavoro. Nel tardo pomeriggio poi tutti al Filarete.

Fra i più pimpanti, Alex Simoncelli che ha impressionato per velocità e rapidità, ma sembra aver già recuperato il jet lag anche Kyle Swanston. L’americano ha giocato tanto in estate per fortuna e il feeling con il canestro non l’ha perso. Domani (martedì) finalmente arriverà Brandon Wood, a Peretola nel primo pomeriggio, dopo che oggi ha ritirato il visto al Consolato italiano di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter