Primo ritrovo della squadra quasi al completo

barberino_val_delsaIntanto questa mattina arriveranno a Firenze anche gli ultimi giocatori ufficializzati dall’Affrico. Parliamo di Francesco Conti e Giovanni Severini. In attesa che anche l’ultimo tassello (il lungo under) trovi posto nel puzzle biancoceleste, il lungo ex Torino e la guardia ex Chieti vivranno il loro primo giorno fiorentino.

Queste le loro prime impressioni da giocatori dell’Enegan Firenze. Attacca Conti: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura. Vengo da una stagione davvero bella a Torino, culminata con la promozione. Arrivo carico a Firenze. Ci sarà un gruppo nuovo, ma già conosco diversi giocatori come Pazzi, Simoncelli e Castelli. Ci divertiremo, ne sono sicuro”. Gli fa eco Severini: “Il basket per me è una passione. Torno in Toscana, una terra speciale per me. I cinque anni di settore giovanile in maglia Mens Sana resteranno per sempre nel mio cuore. Sono cresciuto come uomo e come giocatore. Parlando con alcuni allenatore e con il mio amico Mattia Udom, ho ricevuto solo testimonianze positive circa l’Affrico. Arrivare a Firenze è una tappa importante per me. Prometto impegno e grande lavoro in palestra. Voglio ritagliarmi il mio spazio e dare una mano per vincere”.

Per quanto riguarda invece Brandon Wood, ci sarà da aspettare fino a martedì per vederlo a Firenze. Ritardi dal consolato di Los Angeles hanno impedito a Wood di essere presente a Firenze già da oggi. La guardia di Kokomo ritirerà il visto di ingresso in Italia domani e si imbarcherà a Los Angeles, direzione Fiumicino. Poi Firenze avrà anche il suo secondo americano.

Questa sera intanto tutti i giocatori, la dirigenza e lo staff tecnico si ritroveranno per una cena. Al Club Le Cantinacce a Barberino Val d’Elsa, in una splendida location immersa nel Chianti, vivremo il primo atto ufficiale della stagione 2013-2014. Da lunedì poi spazio al lavoro: mattina atletica con il preparatore Santucci, pomeriggio basket al Filarete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter