La rotazione dei lunghi sarà Francesco Conti

francesco-conti-torinoL’Affrico Basket Firenze comunica di aver ingaggiato l’atleta Francesco Conti. Con l’arrivo del lungo bresciano l’Enegan conclude il proprio mercato inerente i giocatori senior. Questo il commento di Gabriele Giordani sull’arrivo di Conti: “Cercavamo un giocatore esperto, che conoscesse bene il campionato e si integrasse con Pazzi e Castelli. Credo che Conti abbia tutte queste caratteristiche. Ha giocato sempre ad alto livello, vincendo più di una volta il campionato di B-1. Ci porterà esperienza e capacità di giocare sotto pressione”.

LA CARRIERA – Francesco Conti nasce a Brescia il 13 giugno 1983. La sua carriera è caratterizzata dalla crescita nel settore giovanile di Varese. Le prime esperienze senior lo portano nella vicina Castelletto Ticino, dove sotto la guida di Meo Sacchetti centra per due anni la promozione in Legadue. Nelle annate successive gioca in Legadue, prima con la maglia di Casale Monferrato e poi con quella di Ferrara. Dal 2007 al 2009 è a Lumezzane, di nuovo in B-1. Dopo una parentesi a Sassari, nell’estate del 2010 firma per la PMS Torino con cui, nell’ultima stagione, ha centrato la promozione in Legadue Gold. Ala atletica, negli anni ha imparato a diventare un uomo d’area. Capace di correre bene il campo, è considerato un perfetto uomo squadra, sempre a disposizione delle esigenze dei compagni.

LA SCHEDA DI FRANCESCO CONTI
Luogo e data di Nascita: Brescia, 13/06/1983
Altezza: 206 cm
Nazionalità: ITA
Ruolo: Ala-Pivot
Stagione 2012-2013: Manital Torino (DNA – 4,8 punti, 2,9 rimbalzi)

All Comments

  • UN CALOROSO BENVENUTO DAL GRUPPO ULTRA’ FIRENZE A FRANCESCO CONTI

    Stefano Giannattasio 16 Agosto 2013 15:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter