La rotazione dei lunghi sarà Francesco Conti

francesco-conti-torinoL’Affrico Basket Firenze comunica di aver ingaggiato l’atleta . Con l’arrivo del lungo bresciano l’Enegan conclude il proprio inerente i giocatori senior. Questo il commento di sull’arrivo di Conti: “Cercavamo un giocatore esperto, che conoscesse bene il campionato e si integrasse con Pazzi e Castelli. Credo che Conti abbia tutte queste caratteristiche. Ha giocato sempre ad alto livello, vincendo più di una volta il campionato di B-1. Ci porterà esperienza e capacità di giocare sotto pressione”.

LA CARRIERA nasce a Brescia il 13 giugno 1983. La sua carriera è caratterizzata dalla crescita nel settore giovanile di Varese. Le prime esperienze senior lo portano nella vicina , dove sotto la guida di Meo Sacchetti centra per due anni la promozione in . Nelle annate successive gioca in , prima con la maglia di e poi con quella di Ferrara. Dal 2007 al 2009 è a Lumezzane, di nuovo in B-1. Dopo una parentesi a Sassari, nell’estate del 2010 firma per la PMS Torino con cui, nell’ultima stagione, ha centrato la promozione in Gold. Ala atletica, negli anni ha imparato a diventare un uomo d’area. Capace di correre bene il campo, è considerato un perfetto uomo squadra, sempre a disposizione delle esigenze dei compagni.

LA SCHEDA DI
Luogo e data di Nascita: Brescia, 13/06/1983
Altezza: 206 cm
Nazionalità: ITA
Ruolo: Ala-Pivot
Stagione 2012-2013: (DNA – 4,8 punti, 2,9 rimbalzi)

All Comments

  • UN CALOROSO BENVENUTO DAL GRUPPO ULTRA’ FIRENZE A FRANCESCO CONTI

    Stefano Giannattasio 16 agosto 2013 15:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter