Daniele Grilli è la conferma che completa gli esterni dell’Affrico

La Affrico Basket Firenze comunica di aver trovato l’accordo con l’atleta Daniele Grilli. La guardia romana ha espresso la sua volontà di proseguire la sua avventura nella città di Firenze e la società ha accolto con grande entusiasmo la voglia del giocatore, certa che non mancheranno impegno e dedizione per disputare una stagione vincente. “Abbiamo deciso di puntare su Daniele perché ci ha dimostrato la sua voglia di rimanere a Firenze e di riscattare un’annata che non è stata positiva sotto il punto di vista dei risultati – commenta Massimo Fruschelli, diesse dell’Affrico -. L’Affrico ha deciso di voltare pagina, sono contento che Grilli faccia ancora parte della nostra famiglia a cui ha dimostrato attaccamento”.

LA CARRIERA – Guardia romana classe ’87, Daniele Grilli inizia a giocare a basket nel settore giovanile della Tiber Roma. Nella stagione 2006-2007 la prima esperienza senior, sempre con la Tiber in B-2. L’anno successivo sarà ricco di soddisfazione per Grilli. Infatti, oltre a disputare un campionato dai numeri davvero interessanti (14,8 punti di media), Grilli si laurea campione d’Italia under 21. Insieme ai vari Marsili, Anselmi, Cariani, è protagonista della finale vinta con Cantù, dove realizza 20 punti. L’anno successivo arriva la chiamata di Cremona in Serie A dilettanti. Nel 2009-2010 Grilli gioca ancora da “under” in Serie A dilettanti. Questa volta la destinazione è Perugia. In maglia Liomatic disputa un campionato molto positivo, culminato con il raggiungimento della semifinale play off. Nella stagione 2010-2011 ha giocato in Serie B dilettanti con Iseo (15,9 punti di media), mentre lo scorso anno ha indossato la maglia della Viola Reggio Calabria (14,4 punti di media) dove è stato per sette mesi compagno di Emiliano Paparella. E’ arrivata all’Affrico nel mese di febbraio ed ha chiuso la stagione regolare da miglior marcatore biancoblù, con medie davvero significative (17,6 punti, con 6 falli subiti e 3 assist).

COACH GIORDANI PARLA DI GRILLI – “Daniele chiude il cerchio in un reparto degli esterni che sarà ricco di soluzioni ed alternative. Credo che completi bene una batteria che può contare su Serena, Paparella, Fontani, Sousa e Bandinelli. Grilli è un giocatore che ha grande tiro da tre punti, un’arma fondamentale per la DNB”.

LA SCHEDA DI DANIELE GRILLI
Luogo e data di nascita: Roma, 07-04-1987
Altezza: 190 cm
Nazionalità: ITA
Ruolo: 2

Statistiche regular season 2011/2012 (Pallacanestro Fiorentina Affrico DNB girone A)
Partite: 10
Media punti: 17.6
Minuti: 30.7
Da 2: 38%
Da 3: 35%
Tiri liberi: 81%
Assist: 3.0

Ufficio Stampa Affrico Basket Firenze

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter