Wood: “Io e Swanston una grande coppia”

Men's basketball at Ohio State 02/11Il 10 agosto saluterà tutti gli amici con un ‘Back to the Grind Party’ nella sua Kokomo. Poi, sistemato il visto, sarà pronto per sbarcare a Firenze.
Brandon Wood si gode le ultime giornate di vacanze, fra Kokomo e l’Arizona. Palestra per un allenamento di cui non si dimentica mai, amici e un pensiero fisso: Italia. Il prodotto di Valparaiso e Michigan State University del bel Paese e di Firenze in particolare ne parla con il sorriso sulle labbra; come un ragazzino a cui hanno svelato un soggiorno lungo un anno in una delle città più belle del mondo.

«Son veramente eccitato dall’idea — dice Wood in videoconferenza su Skype —. Vivere una nuova esperienza in Italia, una nuova cultura, scoprire Firenze. Ho veramente voglia di fare mille cose: la più importante sarà giocare e vincere con Firenze».

Che cosa si aspetta da questa sua nuova avventura in maglia Enegan?
«Odio perdere. Vengo da una grande annata in Ungheria, dove ho trovato un grande gruppo e un coaching staff che mi stimava. E’ stato un rookie year fantastico. Voglio ripetere anche a Firenze questa esperienza vincente».

Sembra davvero contento di sbarcare a Firenze. Come Swanston…
«Da bambino, alle elementari, ci facevano guardare l’atlante e l’Italia. Ci indicavano sempre Firenze, dicendoci che quella era una città bellissima. Kyle (Swanston, ndr) ha detto che Firenze è una città da luna di miele? Ha perfettamente ragione».

A proposito di Swanston, che ne pensa della vostra coppia?
«Lui è un grande giocatore e grande tiratore, ma non è egoista. E’ un team player, come me. Prima di tutto viene la squadra. Credo che formeremo una bella coppia. Siamo pronti a fare divertire Firenze».

Coach Giordani l’ha voluta fortemente.
«Per un americano che viene a giocare in Europa non è mai facile trovare la giusta situazione, la giusta città per esprimere il suo talento. Sapere che coach Giordani e che Firenze mi hanno scelto e voluto come uno dei due americani non può che essere un onore».

Che cosa è il basket per Brandon Wood?
«E’ divertimento. Per questo mi vedrete sempre giocare con il sorriso perché mi piace divertirmi quando gioco. Quando riesco a far divertire la gente, per me poi tutto diventa più facile. Per questo il contatto con il pubblico è importante».

Su Twitter ha già individuato la sua nuova casa: il Mandela Forum.
«E’ un palazzo bellissimo. Il pubblico spero che possa diventare il nostro sesto uomo. Sentire il calore della gente, l’incitamento del pubblico, mi gasa. Spero di vincere più partite possibile e vedere il Mandela tanti tifosi. Voglio partecipare al divertimento della gente».

Qual è l’obiettivo di Brandon Wood in maglia Enegan?
«Punto sempre a vincere. Si gioca a basket per questo. Voglio aiutare la mia squadra a vincere più possibile. Guarderemo ad un passo alla volta. Step by step. Pensiamo a creare un buon gruppo, a divertirci in allenamento. Se creiamo la giusta chimica e ci divertiamo, possiamo puntare ai play off».

fonte:  Giampaolo Marchini – La Nazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter