L’ Abc si rinforza con l’ala croata Dolic

david_dolic_jesiDalla Fileni Jesi in Legadue David Dolic arriva in gialloblu: ala di origini croate sarà la colonna portante sotto le plance in casa ABC.

Esperienza, forza fisica e grande propensione al lavoro: Davi Dolic, ala di 198 cm, classe ’89 di origini croate, proveniente dalla Fileni Jesi in Legadue, vestirà per la prossima stagione sportiva la maglia dell’ABC.

Nato in Croazia ma in possesso di cittadinanza italiana e di “formazione italiana” dopo aver maturato l’iter giovanile in Italia, Dolic inizia la sua carriera nei campionati seniores nella stagione 2006/2007 quando prende parte al campionato di B2 a Perugia, in cui resta anche nella stagione successiva.
Nel 2008/2009 sbarca a Todi in C Dilettanti e la stagione seguente torna in B Dilettanti alla Cestistica Bernalda. Nel 2010/2011 è ancora in B Dilettanti a Giugliano, ma a metà stagione sale in A Dilettanti per andare a rafforzare la Robur Osimo.
Nel 2011/2012 arriva la chiamata della Fileni Jesi e per Dolic si aprono le porte dei campionati professionistici: un’esperienza che prosegue anche nella stagione 2012/2013 in cui Jesi decide di riconfermare Dolic proprio in virtù delle sue potenzialità e della sua grande propensione al lavoro. Due anni, quelli di Jesi, in cui David matura grande esperienza, affinando e migliorando le sue indubbie doti.

Adesso l’arrivo in casa ABC con la duplice volontà di mettere le sue capacità al servizio di una squadra giovane e prendere per mano un gruppo costruito con il chiaro intento di crescere e far bene, sotto la guida di uno staff tecnico senz’altro di prim’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter