Castelli completa lo starting five

Riccardo CastelliLa Affrico Basket Firenze SSDRL comunica di aver ingaggiato l’atleta Riccardo Castelli. Prosegue a ritmo serrato il mercato della società biancoceleste. Con Castelli viene ampliato il pacchetti dei lunghi: l’ala piemontese infatti sarà il compagno di Marco Pazzi sotto canestro. Con Castelli sale a sei il numero di giocatori che per il momento fanno parte del roster dell’Enegan Affrico Firenze: di Alex Simoncelli, Brandon Wood, Kyle Swanston, Riccardo Castelli, Marco Pazzi e Cosimo Fontani. Soddisfatto Gabriele Giordani, che commenta così l’arrivo di Castelli all’Affrico: “Nonostante sia un ragazzo ancora giovane, Castelli ha già accumulato tanta esperienza sia in B-1 che in Legadue. Ha fatto parte di squadre importanti come Casalpusterlengo, Treviglio Agrigento, Recanati. E’ un’ala eclettica, che credo si incastri bene con Pazzi. Sono molto soddisfatto del suo arrivo. Pezzo dopo pezzo sta nascendo un’Affrico interessante”.

LA CARRIERA – Riccardo Castelli nasce a Cuneo il 14 aprile 1988. Cresciuto nel settore giovanile di Cuneo, dal 2006-2007 è a ad Asti, società con cui conquista la vittoria del campionato di B-2. L’esordio in Serie A dilettanti avviene nella stagione successiva sempre con la canotta di Asti. Dall’estate successiva si trasferisce all’Assigeco Casalpusterlengo. In maglia rossoblu conosce e gioca con Alex Simoncelli, suo nuovo compagno di squadra a Firenze. L’esperienza con l’Assigeco è lunga e passa attraverso anche la Legadue. Nel 2010-2011 il passaggio a Treviglio, ma il legame con Casalpusterlengo rimane vivo e rifiorisce nel 2011-2012. Nell’ultimo campionato Castelli si è fatto notare con due maglie, sempre in Divisione Nazionale A. Prima ad Agrigento, poi a Recanati. Il suo arrivo nelle Marche ha cambiato il volto di Recanati, che con Castelli nel motore ha conquistato la salvezza e l’accesso al prossimo 1° Campionato Dilettantistico Silver.

LA SCHEDA DI RICCARDO CASTELLI
Luogo e data di Nascita: Cuneo, 15/04/1988
Altezza: 198 cm
Nazionalità: ITA
Ruolo: Ala
Stagione 2012-2013: Moncada Solar Agrigento (DNA – 10,1 punti, 4,9 rimbalzi) e Basket Recanati (DNA – 13,5 punti, 6,4 rimbalzi)

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter