Simoncelli primo acquisto Enegan

Alexander Simoncelli

Alexander Simoncelli

La Affrico Basket Firenze SSDRL comunica di aver ingaggiato l’atleta Alexander Simoncelli. Playmaker puro classe 1986, Simoncelli è il primo tassello della nuova Enegan Affrico Firenze. Nativo di Bussolengo in provincia di Verona, Simoncelli sarà il regista di riferimento nel roster biancoceleste. Giocatore moderno che sa creare per i compagni ed allo stesso tempo prendersi responsabilità finalizzando l’azione in prima persona, Simoncelli arriverà a Firenze mercoledì prossimo per sottoporsi alle visite mediche di rito e conoscere l’ambiente dell’Affrico.

LA CARRIERA – Cresciuto nel settore giovanile dell’, ha vestito la maglia rossoblù dal 2003 al 2011, scalando posizioni nelle rotazioni e diventando un giocatore sempre più importanti. Con la maglia dei lodigiani ha vinto due edizioni della Coppa Italia di Serie A dilettanti (2007 e 2009). Dal 2009 ha giocato per due anni in , sempre con la maglia di Casalpusterlengo di cui è stato il capitano. Nell’estate del 2011 Simoncelli decide di iniziare una nuova avventura, sempre in , ma a Brandisi. Dopo la prima parte del campionato 2011-2012 in Puglia, a gennaio si sposta a Piacenza sempre in . Nell’ultima annata sportiva è tornato a giocare nel terzo campionato italiano, la , indossando la maglia della SBS . Di nuovo da playmaker titolare, ha contribuito al campionato di alta classifica dei piemontesi (classificatisi al quinto posto), che si sono aggiudicati anche l’edizione 2013 delle Final Four di Coppa Italia. Simoncelli è risultato essere il terzo miglior passatore (4,7 assist di media) della categoria.

LA SCHEDA DI ALEXANDER SIMONCELLI
Luogo e data di Nascita: Bussolengo (VR), 11/06/1986
Altezza: 188 cm
Nazionalità: ITA
Ruolo: Playmaker
Stagione 2012-2013: SBS (11,5 punti, 2,5 rimbalzi, 4,7 assist)

All Comments

  • Numeri positivi per un buon play di categoria

    Fabio Bernardini Fabio Bernardini 24 luglio 2013 15:07 Rispondi
  • UN CALOROSO E FORTE BENVENUTO AD ALEXANDER SIMONCELLI DAL GRUPPO ULTRA’ FIRENZE

    Stefano Giannattasio 24 luglio 2013 17:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter