Affrico, non ci sono i presupposti per rilevare il titolo

firenze_basket_affrico_pallacanestro_firenze_2013Riportiamo il comunicato ufficiale dell’Affrico Basket in merito alle trattative per rilevare il titolo sportivo della Pallacanestro Firenze.
La Affrico Basket Firenze SSDRL desidera precisare e chiarire definitivamente alcuni aspetti relativi alle trattative con la SSDrl Pallacanestro Firenze per l’auspicata unificazione delle due società.
Nella giornata di venerdì 5 luglio 2013, Affrico Basket Firenze SSDRL, ha nuovamente raccolto l’invito dell’Amministrazione  Comunale, nella persona del Vicesindaco nonché Assessore allo Sport Stefania Saccardi, per un complesso ultimo tentativo volto a trattenere a Firenze il titolo appartenente alla Pallacanestro Firenze, precisando, per correttezza verso chiunque sia interessato alla questione, che tale titolo non può in nessun modo essere trattato autonomamente e che al contrario segue in tutto e per tutto le vicende economico-finanziarie della Società che ne detiene la proprietà, ossia la Pallacanestro Firenze.
Solo nella giornata di venerdì 5 luglio l’Affrico è riuscita ad ottenere le deleghe necessarie per la raccolta e la verifica della documentazione richiesta. L’operazione, visto il pochissimo tempo a disposizione, ha coinvolto tre nostri studi professionali che per tutta la giornata di venerdì e la mattina di sabato ha studiato la documentazione che man mano perveniva (purtroppo ancora incompleta).
Le numerose questioni che sono emerse non hanno consentito, nonostante la collaborazione prestata dall’Amministratore Unico Luca Borsetti (che comunque ringraziamo per la disponibilità dimostrata) di individuare soluzioni sostenibili ed adeguatamente garantite che permettano ad Affrico Basket Firenze di sostenere il progetto di entrare in controllo del titolo di Legadue Silver.
Pertanto usando le parole del nostro Presidente Avvocato Andrea Calosi: “Come appassionati abbiamo inseguito il sogno di tenere a Firenze il titolo, ma come tecnici non abbiamo visto concretizzarsi alcuna ipotesi che potessimo certificare come fattibile per gli acquirenti”.
La Affrico Basket Firenze SSDRL pertanto, ringraziando nuovamente l’Amministrazione Comunale ed il vicesindaco Stefania Saccardi per la presenza ed il supporto costante anche in questi ultimi giorni, nella stagione 2013-2014 proseguirà in un percorso autonomo, sempre naturalmente teso alla valorizzazione del basket della città di Firenze.
Ufficio stampa Affrico Firenze

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter