Cosa fanno le altre? Legadue Silver

LegaDue-Basket3-300x1441Il “borsino” delle squadre di Legadue. Dopo le brevi notizie sulla Gold, ecco una rapida carrellata sulla Silver.

 

 

Agrigento – nessuna notizia di rilievo sulla squadra siciliana. La Fortitudo nella scorsa Dna ha raggiunto i playoff e crediamo che anche il prossimo anno vorrà riprovarci confermando molti elementi del roster.

Bari – i pugliesi si sono salvati ai playout Dna. Di sicuro c’è solo che coach Putignano dopo due stagioni non sarà riconfermato sulla panchina. Non si segnala nessun problema per quanto riguarda l’iscrizione.

Casalpusterlengo – l’Assigeco conferma fortemente coach Zanchi e titen aperta la porta per un eventuale ripescaggio in Gold. La società di Curioni farà rientrare a casa alcuni giovani promettenti e il roster sarà costruito con senior capaci di farli crescere.

Castelletto Ticino – sul Lago Maggiore, perso il main sonsor Sbs, si fa sempre più strada l’ipotesi di rinunciare al terzo campionato nazionale per mancanza di fondi.

Chieti – gli abruzzesi non hanno problemi con il budget e stanno già programmando la stagione.

Corato – la squadra del nord barese affronteranno la Legadue da neo promossa. Nessuna notizia di rilievo al momento sugli arancioni che probabilmente vorrebbero confermare Cadeo in panchina.

Ferrara – il presidente Bulgarelli non dispera, anche con il commissariamento della banca Carife, troveremo gli sponsor necessari e propone una fusione per creare una polisportiva.

Firenze – la Pallacanestro Firenze sembra non trovare l’accordo con l’Affrico. Nella trattativa s’inserisce Treviso per rilevare il titolo.

Lucca – il progetto Lucca prosegue, ma non si sa se sarà confermato Roberto Russo sulla panchina. A livello societario nelle scorse settimane, ha sbattuto la porta il presidente Vincenzini, dopo che in società era entrata Iolanda Zambon, imprenditrice locale ed ex dirigente nel basket femminile.

Matera – l’Olimpia che ha sfiorato la promozione sul campo in Dna, ha formalmente inviato alla Fip la propria disponibilità per partecipare, tramite il ripescaggio, alla prossima Gold.

Monticelli – nessuna notizia in merito alla neo promossa dalla Dnb della provincia di Brescia.

Omegna – fermento a Omegna in casa Paffoni si stanno valutando varie possibilità in vista della nuova stagione, ma la crisi economica si sta facendo sentire pesantemente a Verbania e dintorni ed esistono criticità per un budget dignitoso.

Ravenna – la neopromossa dalla Dnb a scapito dell’Affrico è alla ricerca di fondi e il presidente si è dimesso per cercare di smuovere le acque.

Recanati – i venti di crisi colpiscono i marchigiani che cercano un’unione d’intenti con la squadra in Dnc. Due compagini di così alto livello una cittadina come Recanati non può permettersele.

Reggio Calabria – i calabresi hanno già confermato coach Francesco Ponticiello e fatto richiesta di ripescaggio in Gold.

Aggiornato al 30 giugno 2013

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter