18° Torneo Nazionale minibasket a Castelfiorentino

abc_castelfiorentinoAnche quest’anno il Torneo dell’Amicizia sta scaldando i motori ed è pronto a dar vita a tre giorni di basket e divertimento.
Quest’anno dal 31 maggio al 2 giugno, siamo giunti alla 18esima edizione del nostro Torneo: un compleanno importante, diventiamo maggiorenni, e di questo non possiamo che andare orgogliosi.

Tra l’altro sarà anche il 4° Memorial “Nedo Betti, Massimiliano Parri, Remo Piccini”, nonché il 16° Trofeo “Sara Assicurazioni”, e crediamo sia doveroso soffermarci un attimo sull’importanza che queste tre persone hanno rivestito, e continuano a rivestire, per la nostra società e per l’intero movimento cestistico, castellano e non solo. Nedo Betti, Massimiliano Parri e Remo Piccini, insieme al presidentissimo , rappresentano infatti le colonne che hanno permesso all’ABC di essere quello che è oggi, e a loro è doveroso il nostro più sentito grazie e un affettuosissimo ricordo. Adesso tocca a noi portare avanti ciò che loro hanno iniziato e e ciò che ci hanno lasciato: una responsabilità importante, ma anche una bellissima realtà che vogliamo, con il nostro Torneo, rendere ancora più speciale.

Come ormai da tradizione il Torneo dell’Amicizia ospiterà otto squadre, e si snoderà tra il pomeriggio di venerdì e la mattina di domenica, quando si terranno le finali. Approfittiamo a tal proposito per ringraziare anticipatamente il Sindaco di Castelfiorentino, Giovanni Occhipinti, che domenica mattina presenzierà la cerimonia di premiazione insieme al Consiglio Direttivo della Società ABC.

Le otto squadre partecipanti, oltre ovviamente all’ABC, saranno , Libertas Livorno, Scandicci Basket, , , e Pallacanestro Palestrina, squadra quest’ultima con la quale la nostra Società porta avanti già da molti anni un gemellaggio grazie al quale ogni anno tutti i bambini della squadra laziale sono ospiti delle famiglie castellane per tutti e tre i giorni della manifestazione.

Il regolamento del Torneo prevede partite di 5c5 con 4 tempi di 8 minuti ciascuno, che si terranno in contemporanea sui due campi, Palazzetto dello Sport di viale Roosevelt e Pala ABC di via XXV Aprile. Le squadre saranno divise in due gironi all’italiana, e al termine della fase di qualificazione seguiranno le finali in base alla classifica dei due gironi. Il “Girone Blu”, che giocherà al Palazzetto dello Sport, vedrà sfidarsi ABC, , Scandicci Basket e ; il “Girone Giallo”, che andrà invece in scena al Pala ABC, schiererà Pallacanestro Palestrina, Libertas Livorno, e .

Clicca qui per il programma della tre-giorni.

fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter