Next playoff: Enegan Affrico – Virtus Siena

Secondo ostacolo nell’appassionante volata play off dell’Enegan Affrico Firenze. Dopo aver eliminato Montecatini nei quarti di finale, l’Affrico domani si tufferà nella seconda serie, quella di semifinale. Avversario la Virtus Siena. Si comincia con gara-1 (palla a due ore 18.30). Gara-2 si giocherà invece giovedì prossimo a Siena, mentre l’eventuale bella si tornerebbe a giocare in territorio fiorentino, sabato 25 maggio. Nessun programma però. Nei play off si procede passo dopo passo. Testa quindi alla partita di esordio, per confermare il vantaggio del fattore campo e salire subito sull’1-0.

NEWS BIANCOBLU’ – Tutti a disposizione per gara-1. Giordani ha potuto lavorare con la squadra al completo. Sessione video alla vigilia dell’esordio nella serie di semifinali, poi tutti in palestra per gli ultimi accorgimenti sul campo. Rispetto a gara-2 di Montecatini, nei dieci tornerà Niccolò Bandinelli al posto di Iacopo Coccia.

gabriele_giordani_pallacanestro_enegan_affrico_montecatini_2013LE PAROLE DI GIORDANI – “Non vogliamo accontentarci della semifinale. Essere fra le prime quattro squadre del girone B è un traguardo importante, ma, come si dice in situazioni come questa, l’appetito viene mangiando. Quindi ora vogliamo raggiungere la finale. Ci aspetta una serie difficile, perché la Virtus Siena è una squadra in grande crescita. Hanno eliminato Empoli con merito e faranno di tutto per bissare quel successo. Rispettiamo la Virtus, ma non abbiamo paura di nessuno. Partita come gara-1 vanno affrontate con calma, senza farsi prendere da frenesie. Vogliamo confermare l’importanza del fattore campo prendendoci subito un vantaggio nella serie. Il nostro pubblico sarà presente e sono sicuro che creerà un ambiente bello e colorato che darà una mano ai ragazzi a portare a casa la vittoria”.

L’AVVERSARIO – La Consum.it Virtus Siena allenata da coach Umberto Vezzosi può contare su un nucleo di giocatori cresciuti nel settore giovanile rossoblù di buonissimo livello. I riferimenti sono però tre giocatori senior di prima qualità: parliamo del playmaker Filippo Alessandri, protagonista nella decisiva gara-3 dei quarti di finale contro l’USE Empoli, e dei due lunghi Andrea Colli e Thomas De Min. Intorno a questi tre elementi, ruota il resto della squadra. Gli esterni che si sono messi in luce sono Gerlando Imbrò, Marco Cucco Gianmarco Olleia e Pierfrancesco Oliva. Coach Vezzosi ha chiamato nei dieci anche Marco Reali e Riccardo Bernardi, quest’ultimo stabilmente in campo nella prima serie di play off. Per quanto riguarda invece il pacchetto delle ali, la prima opzione è Marco Pascolo, da tenere in considerazione per un rispettabilissimo tiro dalla lunga distanza. Completa la squadra il classe ’90 Federico Bianchi.

ARBITRI – Enegan Affrico Firenze-Consum.it Virtus Siena sarà arbitrata dai signori Carlo Posti di Marsciano (PG) e Guido Giovannetti di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter