Sportitalia dichiarata fallita e messa in vendita

Secondo quanto riportato da businesspeople.it alla fine di giugno, si dovrebbe conoscere il destino dei tre canali Sportitalia 1, 2 e Sportitalia24 (su digitale terrestre e satellite), il cui editore, la società Maroncelli 9 (ex Interactive) di Bruno Bogarelli, ha dichiarato fallimento proprio in questi giorni.

lnp_sportitaliasecondo quanto riporta il quotidiano ItaliaOggi, non sarebbero state ancora formalizzate manifestazioni d’interesse. In particolare, non si sarebbe concretizzato l’interesse di Al Jazeera.

A risentirne di più, tra le discipline sportive mandate in onda da SI, sarebbe il basket visto che, dopo la fallimentare esperienza dello scorso anno di La7 e l’indifferenza della Rai, nessun’altra emittente sarebbe in grado di offrire alcuna diretta e quindi servizi agli appassionati italiani della palla a spicchi.

Nel lunch match tra Lucca e Firenze l’emittente milanese realizzò anche il miglior risultato di ascolti per le partite del terzo campionato italiano. Se ci aggiungiamo che in ballo ci sono anche i diritti della NBA che probabilmente Sky si lascerà sfuggire a giugno, ci apprestiamo ad assistere a un’estate calda anche dal punto di vista dei diritti tv della palla a spicchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter