Ferrara, risolto definitivamente il “lodo Lamma”

Grazie all’intervento decisivo del presidente Fabio Bulgarelli, è stato definitivamente risolto in data odierna il “Lodo Lamma”, che vedeva coinvolta suo malgrado la . La vertenza con il giocatore , che com’è ormai noto la ASD Pallacanestro Ferrara 2011 ha subito pur essendo completamente estranea ai fatti, si trascinava dall’ottobre scorso, e rischiava di portare sabato 14 luglio, durante il Consiglio Federale, all’esclusione dal campionato di DNA appena conquistato.Il difensore della Pallacanestro Ferrara durante l’intero iter della vertenza, l’avvocato Gianni Ricciuti, ha avuto il difficile compito di mediare una situazione che vedeva da una parte Giulio Romagnoli, e dall’altra . Il lodo discusso ha prodotto una sentenza di indennizzo, diventata esecutiva il 26 giugno 2012, notevolmente inferiore rispetto a quanto richiesto dai legali del giocatore.

Da quella data l’attività federale della Pallacanestro Ferrara è stata interrotta, con notevole danno sia operativo che d’immagine, secondo le disposizioni della giustizia sportiva.Giulio Romagnoli ha onorato gli impegni presi con la Pallacanestro Ferrara, versando a Davide Lamma il dovuto comprensivo delle spese legali. Il giocatore, per liberare la società dallo stato di morosità, ha però richiesto un ulteriore documento di garanzia. Tale documento è stato prodotto in data odierna grazie da un lato alla sapiente mediazione dell’avvocato Ricciuti in collaborazione con il commercialista di riferimento dott. Riccardo Bizzarri, e dall’altro dal profondo senso di responsabilità del presidente Fabio Bulgarelli, che ha voluto evitare altri spiacevoli strascichi che avrebbero potuto mettere a repentaglio l’attività sportiva del sodalizio ferrarese, non speculando su eventuali risarcimenti da richiedersi in sede legale. Nella giornata di venerdì 20 luglio, alle ore 12.00 al Palasport di Ferrara, avrà luogo una conferenza stampa all’interno della quale Bulgarelli, Bizzarri e Ricciuti risponderanno alle domande della stampa su tutti gli aspetti della vicenda.

 

Ufficio stampa Pallacanestro Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter