Crisi Sportitalia: un problema anche per il basket?

lnp_sportitaliaSembra che l’emittente Sportitalia, il  canale televisivo tematico italiano dedicato allo sport e disponibile in Italia sul digitale terrestre e satellitare sia in forte crisi.

Riporta infatti italiaoggi.it che i tre canali Sportitalia1, Sportitalia2, Sportitalia24 la cui società che detiene le concessioni tv e la numerazione sul telecomando digitale, ha avviato la procedura di fallimento. Inoltre avrebbe liquidità sufficienti solo fino a giugno giugno e Sportitalia24 potrebbe chiudere anche prima..

Partono già le voci su un possibile interesse di Al Jazeera che potrebbe far risuscitare l’emittente milanese. Si conosce infatti che il canale del Qatar voglia sbarcare in Italia per il prossimo giugno come già sta facendo in Francia. E potrebbe prendere in affitto Sportitalia dal gruppo di Tarak Ben Ammar, imprenditore franco-tunisino vicino a Silvio Berlusconi.

Com’è noto Sportialia è partner della Lnp e trasmette regolarmente ogni settimana una partita della DNA, oltre che a possedere per questa stagione i diritti per l’Eurolega, alcune partite di LegaA e quelli della nazionale italiana di Simone Pianigiani.

Nel lunch match tra Lucca e Firenze l’emittente milanese realizzò anche il miglior risultato di ascolti per le partite del terzo campionato italiano. Se ci aggiungiamo che in ballo ci sono anche i diritti della NBA che probabilmente Sky si lascerà sfuggire a giugno, ci apprestiamo ad assistere a un’estate calda anche dal punto di vista dei diritti tv della palla a spicchi.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter