Wheelchair Menarini: iniziata la seconda fase

Wheelchair Sport FirenzeE’ cominciata la seconda fase del campionato giovanile di minibasket in carrozzina: le squadre del girone Sud incontrano le compagini del Nord ad eccezione della pari classificata. La Menarini dovrà vedersela ancora con Padova, Vicenza e la corazzata Cantù.

 

Quella contro Torino, la prima gara di questa nuova fase, è stata per i ragazzi di coach Calamai una giornataccia: la squadra ospite si è imposta per 28-57. Non una gran partita per i gigliati che, dopo i primi 2 quarti, si trovano sotto 8-30 complice anche l’assenza di Samuele Cini, bloccato dall’ influenza. Troppi gli errori da sotto per pensare di poter rimanere in partita. Si salva solo Kevin Giustino autore di pregevoli segnature dalla distanza. Torino è apparsa una squadra solida con un gioco offensivo molto organizzato ,fatto di blocchi e accelerazioni repentine, che hanno messo in crisi la “zona” delle Volpi. Gli ultimi due quarti hanno visto un progressivo miglioramento della squadra di casa che è riuscita a vincere l’ ultimo tempino per 15 a14 con un punto allo scadere di Giovanni Poli. E’ da qui che Firenze dovrà ripartire e dovrà farlo in fretta. Domenica le Volpi cercheranno il riscatto sul parquet di Padova squadra di buon livello ma alla quale la Menarini non ha niente da invidiare: si preannuncia una gara combattuta, ma soprattutto una gara da vincere!

A.C. – www.wheelchairsportfirenze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter