Stefania Saccardi prende il posto di Nardella

“Da lunedì, non questo ma quello dopo”, ossia dall’11 marzo, “Stefania Saccardi sarà il nuovo vicesindaco”. Lo ha annunciato Matteo Renzi, sindaco di Firenze, intervenendo a un convegno del Sunia provinciale sulle autogestioni. L’attuale vicesindaco Dario Nardella è stato infatti eletto alla Camera nelle liste del Pd in Toscana.

Stefania Saccardi assessore vicesindaco firenzeQuesto, insieme all’elezione al Senato dell’assessore comunale all’istruzione Rosa Maria di Giorgi, rende necessario un rimpasto di giunta. Saccardi è l’attuale assessore al welfare e alla casa della giunta di Palazzo Vecchio mentre Nardella, tra le deleghe, ha quella allo sport e alle attività produttive. Renzi non ha ancora deciso chi, eventualmente, entrerà a far parte della giunta al posto di Di Giorgi.

Avvocato, libera professionista, già Vicepresidente di Avvocatura Indipendente – Consigliere di quartiere e poi Consigliere comunale a Campi Bisenzio nelle fila della DC. Ha lavorato nell’Ufficio stampa del Ministero dell’Interno e successivamente ha ricoperto il ruolo di Capo della segreteria politica del Sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia. E’ stata Vicesindaco a Campi Bisenzio con delega all’urbanistica e all’edilizia privata. Successivamente chiamata dal Presidente della Provincia Renzi a svolgere il ruolo di Assessore al lavoro, centri per l’impiego, CED e programmazione territoriale. Eletta in Consiglio comunale di Firenze nella lista del PD, ricopre attualmente il ruolo di Assessore alle politiche socio sanitarie, Politiche del lavoro, Personale, Cooperazione internazionale e di Presidente della Società della Salute di Firenze.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter