Calenzano perde Palmieri e Fattori, ma pesca Lanzini. Pieretti la sorpresa sotto le plance

Il mercato di Serie D Toscana vede alcuni movimenti in casa Calenzano, dove coach Dingacci si è mosso per affiancare ai suo tanti giovani, qualche giocatore esperto che possa dirigere il gruppo e farlo crescere. Parliamo dell’inserimento di Francesco Lanzini, playmaker classe 1983 per sei campionati legato alla Sestese ma impegnato nel campionato Uisp nella passata stagione. A lui le chiavi della regia e nuovi stimoli per rimettersi in gioco.
Resterà gran parte della “vecchia guarda” calenzanese, ma in casa Bulldogs stanno lavorando anche per riattivare Luca Pieretti, 202cm classe 1984. Cresciuto in Liguria nel Sarzana Basket per poi passare a Montecatini, Empoli e Medicea. Sarà anche allenatore dell’under 16.

Leggi le ultime news di basket mercato

Coach Dingacci perderà certamente però due riferimenti della passata stagione, il top scorer Simone Palmieri, che per motivi personali non sarà a disposizione, come Andrea Fattori destinato ad un impegno minore. Discorso aperto sui giovani, l’intento è quello di confermare sia Bargi che Lorbis e anche di trattenere il 2004 Vangi, al quale sta facendo la corte l’Olimpia Legnaia.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *