Milojevic sceglie San’Antimo. Livorno vicina a Vico e Salvadori. Castelli in direzione Empoli

riccardo castelli basket

Lo storico nome Libertas Livorno si riaffaccia nel basket nazionale. A distanza di due anni dall’ultima volta (2017/18 con la Libertas Liburnia, un campionato da 0 vittorie, solo sconfitte), la piazza labronica torna a disputare la serie B, tramite l’acquisizione del titolo sportivo della Stella Azzurra Roma.

Leggi le ultime news di basket mercato

Ad allenare la formazione livornese sarà coach Gigi Garelli, che ha subito voluto con se da Crema dove allenava, Francesco Forti. Il playmaker torna così in Toscana dopo essere passato anche da Cecina, da dove potrebbe arrivare Leonardo Salvadori a rinforzare il reparto lunghi della rinata compagine. Nel reparto esterni invece è stato sondato una vecchia conoscenza fiorentina, Sebastian Vico, nella stagione passata diviso tra Lucca e Torrenova.

sebastian vico basket

Come anticipato il serbo classe 1998 Bogdan Miljoevic ex Pino Dragons e pezzo pregiato in quanto under, ha trovato l’accordo con Sant’Antimo, sempre in Serie B.

Tanti anni sono passati dalla sua esperienza in casa Enegan Affrico, ma Riccardo Castelli è legato alla Toscana per questioni personali. L’accordo pare vicino tra l’ala originaria di Cuneo e l’Use Empoli. Castelli nella passata stagione (non conclusa causa Covid-19) ha fatto svoltare la stagione della Vega Mestre (Serie B girone B) passata dall’ultima posizione in classifica alla zona play off.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *