Galmarini resta ad Orzinuovi, per lui un altro anno di A2

Lorenzo Galmarini Orzinuovi

L’Agribertocchi Orzinuovi annuncia l’accordo con Lorenzo Galmarini, centro italiano di 200 cm, per la stagione 2020/21. La stagione 2018/2019 è quella del passaggio ad Orzinuovi in Serie B, fortemente voluto da coach Stefano Salieri per costruire una squadra giovane ed affamata. Lorenzo, con il trascorrere delle partite, diviene uno dei principali protagonisti della splendida cavalcata biancoblu verso la Serie A2. Chiude la stagione regolare con 9.7 punti di media a partita, dimostrando di essere uno dei centri maggiormente dominanti dell’intera categoria. La dirigenza orceana decide di dargli fiducia anche tra i professionisti e, dopo un’operazione chirurgica, rientra stabilmente in gruppo portando in dote 4.6 punti di media a partita addizionati a 3.5 rimbalzi catturati.

Leggi le ultime news di basket mercato

Queste le parole di Lorenzo Galmarini, alla terza stagione consecutiva ad Orzinuovi: «Mi è stata offerta la possibilità di lottare un altro anno per Orzinuovi e non ho saputo resistere. Ringrazio per questo la società e coach Corbani. Non vedo l’ora di poter ritornare a giocare, sostenuto da tutti i tifosi orceani, nel nuovo “PalaBertocchi“. L’atmosfera sarà incredibile!».

Alessandro Muzio, direttore sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così la firma di Lorenzo Galmarini: «Siamo molto contenti che Lorenzo resti con noi per il terzo anno consecutivo. E’ un giocatore che è stato molto utile ed importante nelle due annate precedenti e, nella prossima stagione, lo sara ancora di più. E’ un ragazzo che ha sposato il progetto. Tre anni di fila con la stessa maglia, infatti, non sono cosa di tutti i giorni e Lorenzo ha saputo instaurare un ottimo feeling sia con la società che con i tifosi ed è sempre seguito dalla sua famiglia. E’ stata un’operazione facile, in quanto, da entrambe le parti, c’era la volontà di continuare insieme e sono convinto che possa imporsi come un lungo di categoria, lavorando in allenamento con lo staff tecnico e avendo il giusto spazio in partita».

Ufficio Stampa Orzibasket.com

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *