La Laurenziana vince un altro derby, i Jokers però non si arrendono facilmente

Serata divertente al Filarete con i Jokers Basket e la Laurenziana che danno vita a una bella partita. Alla fine la vittoria va a agli ospiti, ma sono comunque molti i motivi di soddisfazione per i colori gialloblu.  La partita è stata molto equilibrata nel primo quarto, poi piano piano, la bilancia, come era lecito aspettarsi, ha iniziato a pendere a favore della Laurenziana, squadra prima in classifica nel Girone A della Serie D Toscana.

Il primo quarto si chiude sul 18-17 e 17 punti subiti in un quarto sono troppi per i Jokers. Andrea Ademollo difende benissimo non appena il suo diretto avversario supera la metà campo, ma per quanto riguarda gli altri, la difesa, in questi primi 10 minuti non è abbastanza dura.

Nel secondo quarto a 8’48” sul 20-17 Daniele Fusillo viene sostituito dopo aver commesso il terzo fallo. Si accende il primo campanello di allarme. Anzi, qui cambia proprio la partita, perché a 5’07 il tabellone segna 24-28. Bravi i ragazzi della Laurenziana a giocare un bel basket veloce, ma tante colpe vanno ai Jokers che, spesso, sia in questo quarto, che nel secondo tempo, rifiutano tiri facili, per poi optare, nel proseguo dell’azione per soluzioni assai più difficili, e, soprattutto, meno fruttuose.  A 3’31” dal riposo lungo, sul 24-31, coach Nudo chiama timeout. Si va negli spogliatoi sul 28-33. Troppi punti subiti.

Il terzo quarto regala alcune note positive ai Jokers. Una su tutte: la prova di Susini. Presente ai rimbalzi e, soprattutto, bravo a trasformare in punti i palloni che gli vengono serviti nel pitturato. Il terzo quarto si chiude comunque con i Jokers sotto di 9.

Ci pensa Vienni a 6’58” dalla fine del quarto quarto, quando mette la tripla del 47-54. Da questo momento in poi però la Laurenziana non perde mai il bandolo della matassa. I biancorossi conducono in porto la vittoria e continuano la loro corsa in vetta alla classifica.

FARTO SRL JOKERS 58
LAURENZIANA 70

FARTO SRL JOKERS BASKET
Becocci, Fusillo D. 2, Andrei 2, Ademollo S. 2, Vienni 15, Fabiani, Ridolfi, Ademollo A. 20, Susini 8, Fusillo S. 5. Biondi, Rosi 4. Coach Nudo, Ass: Castellani

LAURENZIANA
Cinque, Bardini 9, Ciacci ne, Carasci 7, Scolari 17, Bigi 5, Agnoloni 15, De Peverelli ne, Pini 6, Bitossi 7, Marinai 4. Coach: Calamai, Ass: Vezzosi.

Arbitri: Maggi di Prato e Mengoli di Montecatini Terme (PT)
Parziali: 18-17, 28-33, 42-51.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter