Reggello gioca di squadra e manda il tilt l’Affrico

Reggello ritrova la vittoria sconfiggendo Affrico grazie ad una terza frazione perfetta. L’inizio gara è avvincente ed equilibrato, con Rovai e compagni che provano a scappare sul 9-4 dopo pochi minuti sfruttando i numerosi errori al tiro di Simoncini e Gianfelice. L’energia dalla panchina però cambia l’inerzia della gara con gli ospiti che piano piano carburano mettendo il naso avanti alla fine della prima frazione. Nel secondo quarto i biancoblu provano a scappare ma il bonus permette a Reggello di andare più volte in lunetta per finire a -2 all’intervallo. 

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach pugliese cambiano faccia, ingolfano l’attacco biancoblù mischiando le carte in difesa mente nell’altra metà campo Rovai e di Giovanni colpiscono con continuità tanto come gli esterni, che fanno a fette la difesa ospite incapace di mettere intensità ed agonismo come i biancoverdi. Il quarto periodo ha poco da dire, gli ospiti tornando anche a -9 due volte, ma mai oltre. 

Odori Reggello 80
Buratti Affrico 66

ODORI REGGELLO: Rovai 21, Faustino 15, Bianchi 15, Di Giovanni 10, Sarri 10, Mugelli 5, Ricci G. 4, Ricci C., Giusti ne, Lenzi ne, Foschi ne. All.: Pugliese.

PALLACANESTRO AFFRICO: Sferruzza, Cacciavillani 5, Manno 10, Ardinghi 12, De Donno 4, Simoncini 6, Michelotti  1, Albini, Gelli 8, Gianfelice 6, Calamai 5, Cocuzza 9. All.: Soldaini.

Arbitri: Rossetti e Ursi.
Parziali: 19-22, 38-40, 68-53.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *