Poggibonsi cambia passo nella ripresa e vince il derby di Certaldo

Derby vincente fuori casa per Poggibonsi, Certaldo che nelle ultime due in casa ha travolto Jokers e Galli, non riesce a replicare contro i leoni di Aprile, tornati ad essere squadra da battere.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

La partenza non è delle migliori per gli ospiti, Barbieri è in palla e crea problemi mentre Poggibonsi non riesce ad esprimersi al meglio in attacco, nel secondo periodo almeno fino a 2 minuti dalla sirena di metà gara sembra che i padroni di casa possano gestire, ma De Giuli prima accorcia e poi fa andare al riposo i suoi compagni sul +1.

Dagli spogliatoi esce un altra squadra per gli ospiti, difesa asfissiante e belle giocate in attacco procurano un laziale di 0-12 che di fatto gira in modo definitivo la partita, purtroppo a metà terzo quarto Moroni si infortuna ad una mano ed è costretto a lasciare campo e partita per dirigersi al pronto soccorso, Poggibonsi non subisce comunque contraccolpi e gestisce fino alla sirena finale il vantaggio senza troppi affanni.

Virtus Certaldo 61
Nesi Tappezzerie Poggibonsi 76

VIRTUS CERTALDO: Barbieri 19, Mencherini 19, Guainai 13, Conforti G. 4, Tordini 3, Basili 2, Chesi 1, Faso 0, Santangelo n.e., Gianfortone n.e., Bonini n.e., Coach Baldini.

POGGIBONSI BASKET : Calamassi 16, Maestrini, Moroni 2, Vallerani, Bini 7, Lotti 4, Falossi 10, Chiti 5, Borgianni 10, DeGiuli 12, Grandi 6,Rumachella 6. Coach Aprile

Parziali: 20-16, 36-37, 45-57

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *