L’inseguimento di Valdambra non va a vuoto. Reggello vittorioso

Primo quarto con lo Sporting che si appoggia alle percussioni di Stagi e sfrutta i canestri di Giacomo Cacioli, spesso ben imbeccato dalle guardie nei giochi a due. Reggello segna quasi solo da tre, ma poi diversifica con qualche buona azione di Sarri. Un bel primo quarto, con lo Sporting che ha cercato sempre la transizione, mentre Reggello si è dedicato spesso a trovare l’uomo libero per la tripla. 22-22 è il finale dei primi dieci minuti.

Secondo quarto: Reggello parte bene ma è aiutato dal Valdambra che muta completamente e si ferma in attacco per diversi minuti (35-26 al 17′). Poi, Tello sblocca finalmente i suoi, ma lo Sporting continua a essere poco preciso in attacco. Il team di Pugliese esegue invece i suoi produttivi giochi e con calma va al riposo lungo sul 39-30.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Terzo quarto:  equilibrio iniziale ma lo Sporting è deciso a risalire il gap di circa dieci punti, ma a metà quarto siamo ancora sul 49-42. Nel finale, ecco il break dello Sporting. Stagi si esalta dopo alcuni tiri liberi a segno e, insieme a Benassai che mette un paio di triple, porta lo Sporting a contatto (54-52 al 30′). Ultimo quarto. Altro missile di Stagi e pareggio dopo un minuto (55-55). Reggello però riparte anche se Valdambra non molla e con piccoli distacchi regge comunque la gara (64-61, al 36′). Lo Sporting quindi si mantiene a stretto contatto con Reggello anche nel prosieguo grazie a Benassai, ma non riesce ad agganciare (71-69, al 39′). Tello mette anche la sua tripla per un ennesimo meno due, ma le ultime azioni non favoriscono gli ospiti. Bianchi insacca quindi i liberi decisivi e Reggello mette le mani su una battagliata partita (76-69, il finale).

Odori Reggello 76
Coop Bucine Valdambra Valdarno 69

ODORI REGGELLO: Bianchi 16, Sarri 13, Mugelli 13, Di Giovanni 12, Rovai Al. 8, Faustino 6, Foschi 4, Ricci C. 3, Ricci G. 1, Giusti. All.: Pugliese.

COOP BUCINE VALDAMBRA VALDARNO: Stagi 19, Benassai 11, Bucciolini 2, Basilicò 2, Cacioli L. 2, Tello 14, Cacioli G. 15, Rossini 4, Sacchetti, Sbolgi ne, Ciabatti ne. All.: Pavese.

Arbitri: Cavasin e Collet.
Parziali: 22-22, 39-30, 54-52.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *