Storico successo per la Laurenziana che vince la Coppa Toscana di Serie D

La Laurenziana si impone 61-41 anche nella finale di Coppa Toscana contro Campi Bisenzio ancora alle prese con troppi infortuni e conquista uno storico successo nella competizione dedicata alle squadre di Serie D.

Avvio ad appannaggio della squadra di casa che apre con un parziale di 7-0 (5 Bitossi) e solo dopo 3’ arriva il primo canestro di Campi grazie a Corti. Dopo 5’ il parziale è di 9-2 per la Laurenziana e Coach Bonetti decide di parlare a quattrocchi con i suoi. Campi ha una reazione e chiude il primo periodo sotto di 1 sul 12-11.

Dopo 13’ lo spettacolo in campo non decolla ma Campi è più precisa e trova il primo sorpasso sul 14-15 costringendo coach Calamai a chiamare timeout e trovare nuove soluzioni offensive visto che negli ultimi 8’ la sua squadra ha realizzato un solo canestro dal campo. Entrambe le squadre fanno fatica a creare vantaggi offensivi e il punteggio, all’intervallo, è da minibasket 22-23 per i gialloblù.

Secondo tempo di maggior intensità per i rossoro che in 5’ segnano e difendono cambiando marcia alla gara (33-26). La squadra di casa continua a tenere alti i ritmi e Campi continua a soffrire (38-26 al 27’); Coach Bonetti gioca la carta Corsi (mai utilizzato nella due giorni, perché infortunato) e il suo inserimento da un po’ di certezze all’attacco campigiano, che grazie a due canestri su rimbalzo offensivo, ricuce fino al 40-32 di fine periodo.

Campi Bisenzio inizia a soffrire le cortissime rotazioni, dovute alle tante assenze e infortuni, e la Laurenziana scappa, trovando il massimo vantaggio 47-32 a 7’ dalla fine. Il divario tra le due squadre non cambia, quando mancano 4’, sul time out di Campi, sul 52-37. Campi ormai stremata non riesce a opporsi alla furia rossoro che festeggia una storica Coppa Toscana di SerieD.

Laurenziana 61
Lotar Campi Bisenzio 41


LAURENZIANA: Mendico 15, Tonelli, Bigi 4, Carcasci 3, Depeverelli, Bitossi 12, Marinai 4, Ciacci, Scolari 6, Bardini 8, Agnoloni 5, Pini 4. All. Calamai

CAMPI BISENZIO: Corti 10, Scaletti 4, Bacci 14, Municchi 2, Vignozzi 6, Petri 2, Corsi 3, Belardinelli, Spagnesi, Paoli, Iacopini, Gallorini. All. Bonetti

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *