Laurenziana capolista solitaria, Campi si arrende nel big match

La Laurenziana approfitta di una Campi incerottata per restare sola in vetta alla classifica e guardare tutti dall’alto. Gran gara combattuta intensamente da entrambe le formazioni decisa nel finale dai fischi degli arbitri che non hanno giovato allo spettacolo.

Laurenziana si presenta per la prima volta in stagione al completo, anche se con Bardini a mezzo servizio, la Lotar Campi con qualche assenza (i fratelli Ionta, Torres e Elcunovich). I ragazzi di Calamai partono subito 5-0, risponde Campi con un parziale 6-0; da quel momento le squadre andranno avanti appaiate fino a fine primo periodo che si chiude sul 16-16.

Nel secondo quarto è Bacci a dominare a cui risponde con il talento Mendico ma nessuna riesce a prendere il sopravvento, solo una fiammata nell’ultimo minuto (tripla di Carcasci e contropiede di Marinai allo scadere) permettono ai rossoro di andare al riposo avanti di 5 sul 34-29.

Nei primi 3’ della ripresa una grande Laurenziana si porta sul 42-31 costringendo il coach ospite a chiamare timeout. È Corsi a caricarsi i gialloblu sulle spalle e a tentare la rimonta, ma i padroni di casa continuano a macinare gioco; a 3’ dalla fine in pochi secondi sul 47-39, tecnico a Bacci per proteste (4 fallo), fallo antisportivo a Carcasci e espulsione per Municchi per proteste.

Campi Bisenzio reagisce al momento sfavorevole e parte fortissimo e in due minuti riapre la partita sul 55-51; piazza anche il sorpasso del 60-63, ma ci pensa Agnoloni con una bella bomba centrale a impattare nuovamente il match.

Nel finale 2 tiri liberi di Pini a Agnoloni regalano il +4 a 15”, è il solito immarcabile Bacci ha segnare una tripla di tabella a 6” dalla fine e riaprire i giochi. Bardini subisce il fallo sistematico e mette il primo ma sbaglia il secondo, con 3” Scaletti pareggia realizzando entrambi i liberi. Sul rimbalzo Corti cade a terra ma prende tecnico per proteste, Mendico mette il libero e sul fallo sistematico Pini la chiude per il visibilio del pubblico di casa che festeggia un gran Natale.

Laurenziana 70
Lotar Campi Bisenzio 68


LAURENZIANA: Mendico 14, Cinque, Bigi 4, Carcasci 3, Depeverelli, Bitossi 2, Marinai 4, Ciacci, Scolari 3, Bardini 8, Agnoloni 16, Pini 16. All. Calamai

PALLACANESTRO CAMPI BISENZIO: Corsi 14, Municchi 7, Spagnesi, Petri 6, Belardinelli, Pini, Gallorini, Corti 6, Scaletti 12 , Vignozzi 2, Paoli 2, Bacci 19. All Bonetti

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter