Florence appannata, Perugia ne approfitta e nella ripresa piazza il colpo esterno

Il Fotoamatore Florence stecca l’ultima gara dell’anno e regala due punti alla Sisas Perugia. Dopo aver ben amministrato la prima metà della partita, le cestiste viola sono andate in confusione e hanno dato via libera alle avversarie. Nel terzo quarto Perugia ha operato il sorpasso e da allora le padrone di casa non sono più riuscite a tornare al comando.

Nelle prime battute di gara Il Fotoamatore si affida a Consumi per tenere il comando della gara. E’ lei con due doppie e una tripla, insieme a due doppie di Gabbrielli, ad assicurare il primo parziale (15-12) alle padrone di casa. Le ospiti si affidano a Ricci e Bigini, 5 punti a testa, per tenersi attaccate.

Anche il secondo periodo è molto equilibrato: il parziale se lo aggiudica Perugia di stretta misura (12-14)  grazie a Sartor (2 doppie e 2 liberi), Bigini e Zucchini (1 doppia e 1 libero a testa). Il Fotoamatore mantiene comunque il comando per la buona mano di Mortelli (tripla e doppia). Le squadre vanno alla pausa sul 27-26  che lascia ancora aperte tutte le porte.

Al rientro sul parquet si spegne la luce sul Fotoamatore. Le cestiste viola trovano grosse difficoltà ad arrivare a canestro e solo Mortelli (doppia + libero) e Colantoni (doppia) riescono a penetrare la difesa avversaria. Perugia prende il volo prima con tre doppie consecutive della capitana Zucchini, poi con una tripla di Manganello e infine con due doppie di Acquinardi. Tanto basta per operare il sorpasso e per chiudere il terzo periodo al comando sul +5 (34-39).

Risultati completi e classifica aggiornata, clicca qui

Nell’ultimo quarto purtroppo la musica non  cambia per Il Fotoamatore. Colantoni (tripla e doppia) e Ciantelli (2 doppie) cercano di colmare il distacco ma sul fronte opposto si erge a paladina Acquinardi che mette a segno una tripla, una doppia e ben 6 tiri liberi che consegnano la vittoria a Perugia.

Il Fotoamatore chiude quindi l’anno solare malinconicamente dopo che per ben 3 mesi ha fatto vedere prestazioni maiuscole, addirittura al di sopra delle aspettative. La speranza è che la pausa natalizia permetta di smorzare la delusione per ritrovare alla ripresa un Fotoamatore nuovamente brillante.  

IL FOTOAMATORE FLORENCE     47
SISAS PERUGIA                                 55

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini, Bardi ne, Ciantelli 5, Mascio, Palchetti 2, Diakhate ne, Gabbrielli 9,  Mortelli 10, Ciulli 3, Puccini, Consumi 8, Colantoni 10. All. Brienza

SISAS PERUGIA: Riccioni, Gatti 3, Ricci 5, Bigini 8, Presta 2, Acquinardi 15, Sartor 9, Zucchini 10, Manganello 3, Vescovi. All. Posti

Arbitri: M. Marinaro e F. Santacroce
Parziali: 15-12, 27-26 (12-14), 34-39 (7-13)

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter