Il riscatto dell’Avvenire arriva con La Spezia e con una Fatighenti che fa la differenza

Avvenire 2000 Rifredi torna a vincere al Palavalenti e dopo una una partita combattuta fino alla fine, si impone sulle liguri con il punteggio di 61-56. In evidenza una Fatighenti da 23 punti nelle fila delle rifredine.

Dopo un primo quarto pressoché perfetto delle padrone di casa dove le gialloblù mettono a segno ben 21 punti ma soprattutto ne fanno segnare solo 10 alle ospiti, La Spezia con un parziale di 14-5, rimette in sostanziale parità il match che vede le squadre andare al riposo sul 26 a 24.
Il terzo quarto è segnato da un punto su punto (16-14 il parziale) ma Avvenire accumula altri 2 punti di vantaggio che gli permetteranno di chiudere il terzo quarto sul +4. Nell’ultima frazione le ragazze di Bertelà riescono ad agganciare le gialloblu e a portarsi addirittura sul +1. Avvenire 2000 che ha condotto sempre il match, non ci sta e reagisce con carattere guidata fa Fatighenti e capitan Losi, rimette subito il muso avanti per accumulare alla fine un meritato +5 che gli permetterà di vincere la partita.

Leggi tutte le news sul basket femminile qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Da sottolineare anche che in questo match importante per la zona salvezza, le ragazze di coach Pavi si sono presentate senza Morlotti, Fortini Della Bruna e Matteini, tutte e tre fuori per problemi di salute.
Esclusa la trasferta da dimenticare a San Giovanni Valdarno, Avvenire 2000 sembra aver ripreso comunque a marciare e nonostante le assenze importanti, ha dimostrato di essere in crescita confermando ciò che di buono si era visto nelle precedenti partite.

Tito Avvenire Rifredi 61
Papini La Spezia 56


AVVENIRE 2000: Fatighenti 23, Giovannini 4, Zara, Losi 15, Pitau, Pieretti L. 6, Marangoni ne, Zani ne, Trucioni 7, Cazzuola 6, Pieretti R. ne.
All.: Pavi Degl’Innocenti.

LA SPEZIA: Maiocchi 7, Guerrieri 2, Gemignani 2, Candelori 2, Moretti 3, Mori 6, Morselli 21, Venturini, Rasani 11, Meriggi 2.
All.: Bertela’.

Arbitri: Buoncristiani e Pampaloni.
Parziali: 21-10; 26-24; 42-38; 61-56

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *