Vittoria Florence che nella ripresa cambia faccia e stende San Giovanni

Il Fotoamatore Florence torna a galoppare. Dopo la battuta di arresto nella trasferta contro la capolista PFF le cestiste viola tornano alla vittoria nella sfida casalinga contro la Named S. Giovanni V.no.

Non è stato facile avere la meglio sulle agguerrite avversarie che hanno condotto il gioco per più di metà gara. Ma Il Fotoamatore ha avuto il merito di credere nelle proprie potenzialità, riuscendo a prendere le giuste misure difensive e contemporaneamente affinando quelle offensive: a quel punto la Named ha dovuto arrendersi.

L’inizio della sfida è tutto per la Named: due doppie di Tognaccini e una di Baggiani fanno 0-6. Il Fotoamatore si risveglia e riporta lo svantaggio a soli 3 punti (6-9 al 5′, 10-13 all’8′, 12-15 in chiusura di periodo) senza però riuscire nell’aggancio.

Nel secondo quarto scende il gelo a S. Marcellino. La Named allunga decisamente portandosi al suo massimo vantaggio (+11 per il 18-29  del 16′, con Baggiani vera e propria cecchina) ma poi si scatena Ciulli che con 4 doppie consecutive riduce l’handicap a -5 alla pausa lunga (26-31).

Dopo l’intervallo Il Fotoamatore appare trasformato. Due doppie di Gabbrielli e Ciantelli fabbricano il -1 (30-31) che fa da preludio all’aggancio (35-35 del 27′) e porta all’agognato sorpasso con la tripla conclusiva di Ciantelli che suggella il 40-38 di fine periodo.

L’ultimo quarto prende il via con un micidiale break del Fotoamatore: dopo la doppia iniziale di Innocenti (40-40) le ragazze di coach Brienza piazzano un 12-0 in 6′ che significa 52-40 al 37′. Artefici del break sono  le triple di Consumi e Mascio, le due doppie di Colantoni e quella di Stefanini. Gli ultimi 300” servono solo alla Named per rendere meno severa la sconfitta mentre Il Fotoamatore si limita a arginare le offensive ospiti, mantenendosi saldamente al comando.

La sirena finale consegna i due punti in palio alla compagine fiorentina che con questa vittoria si mantiene nelle zone alte della classifica.

foto credits Daniele Mealli

IL FOTOAMATORE FLORENCE    52
NAMED N.8 S. GIOVANNI V.NO     48

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 4, Bardi ne, Ciantelli 8, Mascio 5, Palchetti, Gabbrielli 10, Diakhate ne, Mortelli, Ciulli 10, Puccini, Consumi 7, Colantoni 8. Allenatore: R. Brienza

NUMBER 8 S.GIOVANNI V.NO: Baggiani 15, Ermini ne, Bidini 4, Argenti ne, Tognaccini 4, Scarpellini ne, Nannini 6, Zavaglia ne, Casucci 6, Innocenti 7, Del Puglia 6. Allenatore: F. Piccioli

Parziali: 12-15, 26-31 (14-16), 40-38 (14-7)
Arbitri: M. Luppichini e G. Sposito

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter