La Menarini Volpi Rosse batte la Disabili Don Orione e fa 2/2

Seconda trasferta in due giorni e secondo successo per la Menarini Volpi Rosse. Dopo il successo contro la Npic Rieti, la squadra di Cherici passa anche a Roma contro la Disabili Don Orione. A differenza dello scorso anno in cui una falsa partenza condizionò la gara delle Volpi Rosse Menarini (che uscirono sconfitte per 66-57), stavolta l’ approccio alla partita è stato perfetto.

Il primo quarto si rivela combattuto e a un primo vantaggio fiorentino, firmato da Favano, Innocenti e Cini, rispondono prontamente i padroni di casa. Così alla prima sirena il risultato è di assoluta parità (10-10). Nel secondo quarto i fiorentini propongono un gioco più fluido e trovano la retina con più facilità (Giustino mette a referto 9 dei suoi 13 punti finali). Il +9 del 20′ è un buon margine di vantaggio, ma deve essere “rispettato” e ampliato. La Menarini Volpi Rosse se lo ricorda alla ripresa delle ostilità e torna in campo con lo spirito giusto, riuscendo a dilatare il margine di vantaggio fino al +19. L’ultimo quarto riserva una delle note più liete del fine settimana cestitico dei fiorenti: l’esordio di Boganelli (classe 2006) che, una volta scrollatasi di dosso un po’ di comprensibile emozione, trova il canestro con un tiro dalla distanza e fa 1/2 ai liberi dopo essersi conquistato un fallo.

Due vittorie in trasferta dunque per la Menarini Volpi Rosse in un avvio di campionato già molto positivo. Prossima tappa sabato 21 dicembre quando al PalaValenti (ore 15.30) la Menarini Volpi Rosse ospiterà il Crazy Ghost Battipaglia.

Disabili Don Orione 34
Menarini Volpi Rosse 57

DISABILI DON ORIONE: Bruno 11, Gabotti 2, Panza 10, Calò 3, Giuranna 2, Benvenuto 6, De Santis, Ordoyo, Grillo, Bisegna, Boria. Allenatore: Arioli.

MENARINI VOLPI ROSSE: Favano 4, Innocenti 6, Cini 5, Forcione 8, Giustino K. 13, Pellegrini 2, Cabiddu 6, Obino 8, Boganelli 3, Bartoloni 2, Ventura. Allenatore: Cherici. Assistente: Calamai.

Parziali: 10-10, 20-29, 29-48.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *