Next game: Missardi Montecatini – Enegan Affrico

Inusuale posticipo al lunedì per l’Enegan Affrico Basket Firenze. Domani (ore 21) la squadra di Gabriele Giordani sarà impegnata sul difficile parquet di Montecatini Terme per la ventunesima giornata del girone B di DNB. Sfida di alta classifica per l’Affrico, che cerca in trasferta la difesa del secondo posto solitario.

2emiliano_paparella_affrico_montecatini_2012basketNEWS BIANCOBLU’ – Dubbio Emiliano Paparella. La guardia argentina, dopo aver saltato giovedì l’amichevole con la Pallacanestro Firenze, ha smaltito la forma influenzale che lo ha costretto a saltare buona parte della settimana. Un suo utilizzo sarà valutato nelle ore che precederanno la partita.

LE PAROLE DI GIORDANI – “Ci aspetta una partita durissima, contro una squadra che sta vivendo un momento di grande forma. Montecatini gioca un basket molto aggressivo, fatto di raddoppi, fisicità e quintetti atipici. La prima esigenza per giocare una buona partita sarà quella di interpretarla bene, fin dal primo quarto. Non possiamo permetterci cali di tensione né giocate molli su un parquet difficile come quello di Montecatini. Mi aspetto anche una bella risposta dal punto di vista dell’atteggiamento da parte di tutti. Serve una prestazione tosta, senza fare passi indietro anche nei momenti difficoltà che potremo incontrare”.

L’AVVERSARIO – Cammino di alto profilo quello messo in atto dalla Missardi Montecatini fino a questo momento. Ventisei punti in classifica testimoniano ampiamente gli ottimi risultati raccolti dalla squadra di Federico Barsotti. La guida dei termali è l’espertissimo German Scarone, miglior realizzatore con 14,3 punti di media, affiancato dall’altro cardine Gabriele Niccolai. Attenzione però agli altri esterni rossoblù. Iniziando dal playmaker Giacomo Bloise e dalla guardia realizzatrice Matteo Russo. Sotto canestro, dopo l’infortunio che dalla sesta giornata ha tenuto fuori Roberto Casoli, coach Barsotti può giostrare tre giovani molto interessanti. I titolari sono i due ’93 Gabriele Giarelli e Sandro Listwon, mentre dalla panchina si alza Giancarlo Pagni. Sempre in tema di giovani, da citare gli esterni che escono a partita in corso. Parliamo del ’94 Renato Quartuccio e del ’95 Marco Di Gennaro.

ARBITRI – Missardi Montecatini-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Davide Traspedini di Verona e Gabriele Gagno di Spresiano (TV).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter