Next game: Brandini Firenze – Sbs Castelletto

Torna sul parquet del Mandela Forum, la Brandini Claag Firenze pronta a disputare, domenica 17 ore 18, la venticinquesima giornata della Dna affrontando un avversario che viaggia nei piani alti della classifica come la Sbs . I biancorossi di coach Paolini sono tornati in palestra martedì mattina, forti dell’importante e convincente successo nel lunch match contro Archantea Lucca, per prepararsi al meglio ad una sfida dalla quale Firenze vuole conferme e punti in classifica dopo aver ritrovato fiducia nei propri mezzi dopo la vittoria nel derby toscano. In settimana la formazione biancorossa ha anche svolto un buon test amichevole contro i ‘cugini’ dell’ Enegan Firenze (Dnb).

L’AVVERSARIO – Sbs Castelletto, allenata da coach Garelli, è al terzo posto in classifica forte dei suoi 26 punti conquistati sul campo. La formazione del Lago Maggiore ha inserito in settimana un nuovo tassello al proprio roster con l’ingaggio del centro argentino di grande esperienza Franco Prelazzi chiamato a sostituire l’infortunato Marco Pazzi. Una formazione di assoluto livello che vede la classe e l’estro di un ex biancorosso come Federico Bolzonella in cabina di regia, supportato dal talento di Alex Simoncelli e da Marco Ceron, arrivato in riva al lago dopo la radiazione di Napoli. Altro esterno da tenere d’occhio è Alex Ranuzzi, lo scorso anno a Bologna sponda Fortitudo in Dnb, ma capace di dare grande intensità ai gialloblu di Garelli. Sotto le plance attenzione al già citato Prelazzi, a Damiani, 202 cm del 1990, e soprattutto all’esplosività di Francesco Ihedioha, ottimo realizzatore e protagonista della gara di andata vinta da Castelletto contro una Firenze priva di Sanna e Capitanelli e ‘giustiziata’ dagli arbitri nei minuti finali.

GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Marco Pisoni di Gorgonzola (Milano) e Daniele Caruso di Roma

– Doppia presentazione durante l’intervallo della gara, quando sul parquet scenderanno i giovani atleti del Pino Dragons Basket Firenze e quelli del settore giovanile della Pallacanestro Firenze, società aderenti e capofila dell’associazione Firenze per la Pallacanestro, che saranno gli ospiti d’onore della giornata.

INGRESSO OMAGGIO PER I TIFOSI VIOLA – Per l occasione, vista la contemporaneità di data con la gara tra Fiorentina e Inter, la Brandini Claag Firenze, in collaborazione con l’ mette a disposizione un ingresso omaggio a tutti i tifosi viola in possesso del biglietto della partita o dell’abbonamento per la stagione in corso da presentare alla cassa.

Il Mandela Forum aprirà i suoi cancelli, con unico ingresso da Viale Malta, alle ore 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter