Ultima frazione super e la Florence sbanca Lavagna

Il Fotoamatore Florence conquista due punti preziosi nella difficile trasferta contro la Polysport Lavagna. Con un ultimo quarto al fulmicotone le ragazze di coach Brienza riescono ad agguantare la prima vittoria esterna della stagione e raggiungono in classifica le liguri. Artefici della vittoria viola sono la giovane Ciulli (MVP della partita), Colantoni e Stefanini (tutte in doppia cifra), ma tutta la formazione gigliata ha ben figurato. Alla Polysport Lavagna non sono bastate le buone prestazioni di Fortunato, Annigoni e Aldrighetti per conquistare quel successo che a tre quarti di gara sembrava già acquisito.

Il primo periodo se lo aggiudica (8-13) Il Fotoamatore grazie a tre  triple consecutive messe a segno da Stefanini (2) e Ciantelli e a due  doppie di Ciulli. Lavagna arranca e si affida a Fortunato (tripla e doppia) per non affogare.

Nel secondo quarto il vento cambia direzione: tra le liguri salgono sulla ribalta Donati (due triple e una doppia), Fortunato e Aldrighetti (tre doppie a testa) e l’obbiettivo di colmare lo svantaggio viene raggiunto (30-30 alla pausa lunga). Le gigliate cercano di arginare l’ondata ligure con Ciulli e Stefanini (5), Colantoni (due doppie) e Mortelli (tripla).

Dopo l’intervallo Lavagna parte a spron battuto con l’intento di chiudere la gara. Annigoni (tripla e due doppie) e Fortunato (doppia e tre liberi) portano le padrone di casa decisamente al comando e siglano il parziale (21-14) che potrebbe essere decisivo. Il Fotoamatore limita i danni grazie a Colantoni (tre doppie e due liberi) e Ciulli (due doppie) ma a fine periodo lo score è mortificante (51-44).

Nell’ultimo quarto le cestiste viola hanno una meravigliosa reazione di orgoglio. Mettono a segno ben 4 triple (Ciantelli, Colantoni, Consumi e Stefanini) e si affidano alla cinica Ciulli (una doppia e 4 liberi) per operare il sorpasso che le padrone di casa non riescono a evitare.

La sirena finale suggella un ultimo parziale 13-23 che ha fatto sussultare molte coronarie dei tifosi liguri, consegnando i due punti in palio a un brillante Fotoamatore.  

POLYSPORT LAVAGNA 64
IL FOTOAMATORE FLORENCE 67

POLYSPORT LAVAGNA: Annigoni 12, Aldrighetti 12, Lombardo ne, Garbarino ne, Fantoni 6, Copello 6, Spinelli, Bianchino 2, Donati 8, Fortunato 18, Bruzzone ne. All. Daneri.

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 16, Ciantelli 6, Mascio,  Palchetti, Gabbrielli 5, Mortelli 3, Ciulli 19, Puccini, Consumi 3, Colantoni 15. All. Brienza

Parziali: 8-13, 30-30 (22-17), 51-44 (21-14)
Arbitri: S. Oro e A. Mariani

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter