Troppo forte Savona, la Florence alza bandiera bianca

Il Fotoamatore Florence non riesce ad arginare l’onda ligure della Amatori Savona e incassa un pesante sconfitta casalinga 44-70. La formazione ospite ha confermato le grosse potenzialità che erano emerse nel girone di ritorno della scorsa stagione e nelle prime quattro giornate di questa. Savona si mantiene a punteggio pieno (5 vittorie su 5 incontri) e si candida a svolgere un ruolo da protagonista in questo campionato.

Il Fotoamatore Florence non è riuscito mai a insidiare l’egemonia ligure e ha disputato una gara senza infamia e senza lode, rimandando i sogni di gloria ad altre occasioni.

Il primo canestro della gara lo mette a segno Gabbrielli che regala al Fotoamatore il primo, e unico, comando della partita  (2-0). Savona opera subito il sorpasso con doppia di Poggio e libero di Leonardini, mantenendo poi la testa grazie alle due doppie di Principi e ai 3 liberi di Paleari. La Florence cerca di rimanere a ruota con le doppie di Colantoni e Mortelli, ma a fine periodo deve accusare già un -3 (7-10).

In apertura di secondo quarto Savona dà un primo strappo portandosi a +7 (7-14). Le padrone di casa hanno una prima reazione con una tripla di Gabbrielli ma si tratta di un fuoco di paglia che non riesce a frenare l’ondata ligure. Il parziale del secondo periodo (14-20) porta a 9 i punti di vantaggio di Savona (21-30) e lascia solo qualche flebile  speranza di una possibile rimonta gigliata.

Dopo la pausa lunga Savona dà il colpo di grazia alla partita. Il parziale (8-21) del terzo quarto porta la firma di Poggio (3 doppie), Lanari, Carbonell e Principi (una tripla a testa). Per Il Fotoamatore vanno a segno ancora Gabbrielli (tripla), Consumi e Stefanini (una doppia a testa) ma lo score a fine quarto (29-51) chiude in pratica la partita.

L’ultimo quarto viene utilizzato da ambedue le formazione per dare minuti alle giocatrici più giovani e sostanzialmente non cambia  la posizione delle due squadre. Savona chiude quindi con un +26 che non è molto diverso dal +22 della gara della scorsa stagione, vinta dalle liguri 51-73. 

foto credits Daniele Mealli 

IL FOTOAMATORE FLORENCE 44
AMATORI PALL. SAVONA 70

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 4, Bardi ne, Ciantelli 8, Mascio, Palchetti, Gabbrielli 11, Diakhate, Mortelli 2, Ciulli 7, Puccini, Consumi 2, Colantoni 10. Allenatore: R. Brescia

AMATORI PALL. SAVONA: Zignego 2, Picasso, Lanari 9, Carbonell 13,  Franchello 2, Poggio 11, Dagliano 3, Paleari 16, Principi 11, Leonardini 3. Allenatore: R. Dagliano

Arbitri:  L. Nocchi e G. Salvo
Parziali: 7-10, 21-30 (14-20), 29-51 (8-21)

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter