Valdisieve rimonta, ma si ferma sul più bello. Agliana la spunta nel finale

Decisivo in negativo l’ultima frazione nel ko di Valdisieve che cade ad Agliana. Secondo stop consecutivo della squadra di Pescioli dopo la gara interna con Chiusi, costretta dal secondo quarto a rincorrere. Romano, Rossi e Bogani danno il via alla prima fuga di Agliana 41-30 al 19′), con Valdisieve che accusa un parziale negativo (10-0).

Dopo la pausa lunga però arriva la riscossa di Occhini e compagni. Cianchi, Rossi e Dionisi confezionano il parziale (4-12) che riapre i giochi proprio sulla penultima sirena. Il break bianconere va avanti e produce anche il +3 (54-57 al 31′). Si procede punto a punto fino al 66-64, poi Agliana trova i canestri dell’allungo con Rossi e Tuci. Bogani e Zaccariello ai liberi sono letali per Valdisieve che si spegne sul più bello e deve alzare così bandiera bianca.

Endiasfalti Agliana 81
Valdisieve Basket 71

ENDIAFASFALTI AGLIANA: Bogani 13, Zaccariello 11, Rossi 19, Tuci 16, Romano 14, Nieri 3, Salvi 5, Cavicchi, Milani, Arceni ne, Del Frate ne, Cukaj ne. All. Mannelli.

VALDISIEVE BASKET: Coccia 2, Occhini 13, Rossi 19, Cianchi 12, Municchi 6, Bongini 5, Piccini N. 2, Bianchi 3, Dionisi 9, Piccini C., Simoncini, Lerede ne. All. Pescioli.

Le statistiche complete della gara
Arbitri: Orlandini e Dori.
Parziali: 21-22, 41-32, 54-52.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter