Questa volta i liberi sono fatali nella sconfitta della Florence a Pegli

Il Fotoamatore Florence arriva a un passo dal conquistare la prima vittoria esterna del campionato ma si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Nella sfida contro la Basket Pegli la difesa, forse per il carico del turno infrasettimanale, ha lasciato a desiderare per ambedue le formazioni e l’alto punteggio finale ne è testimonianza. La giovanissima formazione ligure si è aggiudicata il confronto di strettissima misura (73-72) sia per l’ottimo primo quarto sia per essere riuscita ad arginare l’incalzante rimonta delle ospiti che si è arenata sul libero sbagliato da Gabbrielli all’ultimo secondo.

La partenza è tutta delle padrone di casa che si affidano a Papiri (8 punti nel primo quarto, MVP con 21) per prendere il largo. Le ospiti sono in difficoltà e riescono a limitare I danni solo grazie a Ciulli (4), Mortelli e Gabbrielli (3). Il primo parziale è nettamente a favore di Pegli (19-12).

A partire dal secondo periodo la gara si fa più equilibrata e Il Fotoamatore ha il merito di aggiudicarsi tutti i successivi parziali senza però riuscire a chiudere il solco creatosi nel primo quarto. Prima della pausa lunga Colantoni (3 doppie), Ciantelli e Stefanini (2 doppie a testa) regalano il +1 (19-20) nel parziale, compensando così i canestri della scatenata Papiri (6), di Zagari (4) e Torchia (3).

Dopo l’intervallo continua l’incessante rimonta del Fotoamatore. Ciantelli (due doppie), Consumi (tripla), Mortelli, Puccini, Colantoni e Stefanini (una doppia a testa) assegnano il parziale (13-16) ancora una volta alle fiorentine ma le cestiste genovesi riescono a mantenere il comando (51-48).

Nell’ultimo quarto ambedue le formazioni buttano sul parquet tutte le energie residue, pensando più ad attaccare che a difendere. Pegli frena, con Pini (3 doppie e due liberi), Monachello (5 liberi) e Padula (2 doppie),  la rimonta avversaria che si affida alle triple di Consumi e Stefanini (2 a testa) per arrivare all’ultimo secondo di gioco sul 73-71 e con due liberi a disposizione di Gabbrielli. Purtroppo ne va a segno uno solo, l’aggancio e il possibile supplementare sfumano.

BASKET PEGLI  73
IL FOTOAMATORE FLORENCE 72

BASKET PEGLI : Torchia 3, Bruzzone 2, Monachello 11, Papiri 21, Della Margherita 2, Padula 8, Canale, Pini 12, Arecco, Barberis 5, Bertini 3, Zagari 6. Allenatore: Torchia

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 14, Ciantelli 12, Mascio, Palchetti 2, Gabbrielli 9, Mortelli 5, Ciulli 7, Puccini 2, Consumi 10, Colantoni 11. Allenatore: Brienza

Arbitri: D. Tulumello e A. Kulyk
Parziali: 19-12, 38-32 (19-20), 51-48 (13-16)

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *