Al PalaCoverciano un derby speciale

8-Brandini_Enegan_amichevole2013Test tutto fiorentino al PalaCoverciano. Di fronte Pallacanestro Firenze ed Affrico Basket Firenze per un amichevole “storica” per il basket cittadino. Le due squadre più importanti della città si sono affrontate in una partita i cui risvolti tecnici passano decisamente in secondo piano rispetto a quelli societari e, diciamo così, extra campo. Sul parquet la superiorità della squadra di Riccardo Paolini, in termini di intensità e ritmo, è apparsa evidente. Buoni i segnali per la Brandini, che si è preparata al meglio per l’importantissima sfida di domenica contro Castelletto Ticino. I segnali più significativi si sono avuti da Andrea Giampaoli, apparso in crescita sia fisica che tecnica, e Lorenzo Galmarini, che con il tempo ed il lavoro dello staff fiorentino, si sta ritagliando un ruolo importante nella rotazione dei lunghi. In casa Affrico c’è stata l’assenza importante di Emiliano Paparella, bloccato da una forma influenzale. Affrico sotto in tutti e quattro i tempini. Buone cose da Udom (guarda le foto).

10-Giotti_Borsetti_Brandini_Enegan_amichevole2013Dicevamo però dei risvolti extra-campo. Al PalaCoverciano è stata la serata del tutti insieme. Sulle tribune il presidente della Pallacanestro Firenze Luca Borsetti, il GM Iacopo Del Lungo, Giovanni Brandini e Luca Giotti (nella foto a destra a colloquio con Borsetti), amministratore delegato dell’Affrico. Una presenza quella di Giotti importante, soprattutto se identificata accanto a quella della dirigenza della Pallacanestro Firenze. Tante chiacchiere, tante opinioni scambiate. Si sarà sicuramente parlato anche di progetti futuri e di un appuntamento per capire cosa fare del futuro basket fiorentino. Il tempo è ora. L’occasione dell’amichevole si spera sia stata un primo passo per partire verso un corso nuovo.

Brandini Firenze-Enegan Firenze 91-63

BRANDINI FIRENZE: Giampaoli 16, Capitanelli 12, Caroldi 10, Sanna 6, Casadei 9, Magini 3, Galmarini 10, Spizzichini 12, Rabaglietti 8, Colombini, Marotta 3, Beconcini 2, Dionisi. All.: Paolini.
ENEGAN FIRENZE: Grilli 7, Toppino 8, Udom 11, Coccia, Bandinelli 2, Serena 10, Fontani 5, Fattori 15, Paparella ne. Marengo 5. All.: Giordani
PARZIALI: 24-14, 19-17, 25-20, 23-12.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter