Caos Lucca, partecipazione alla prossima Serie B in bilico?

Scoppia il caso Basketball Club Lucca, come riportato da Spicchi d’Arancia e La Nazione, che potrebbe rinunciare al prossimo campionato riducendo il girone A della prossima serie B 2019/20 a soli 14 partecipanti.
La dirigenza del club toscano, che in estate aveva acquisito il diritto della Tiber Roma, avrebbe perso uno sponsor di peso – destinato a coprire una fetta importante del budget – e sarebbe ora indirizzata a interrompere l’attività.

Il club dispone di cinque senior e diversi under di pregio e tutti gli effettivi stanno già valutando possibili destinazioni. Avendo già proceduto al tesseramento dei giocatori (Genovese, Vico e Drocker gli ex Fiorentina presenti nel roster), con relativo impegno per il pagamento dei parametri NAS, fino all’esclusione dal campionato saranno solo tre i senior che potranno accasarsi altrove costando, salvo diverse interpretazioni, il jolly suppletivo del girone di andata. La decisione definitiva è attesa nelle prossime ore.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter