Corsi e Stefanini stendono San Giovanni Valdarno

clelia_corsi_florence2012Attente a quelle due! Questo è quello che devono aver pensato le cestiste della Galli S. Giovanni V.no  uscendo dal Palazzetto di S. Marcellino dopo la desolante sconfitta contro Il Fotoamatore Florence.

Ma chi sono “quelle due” che hanno infranto i sogni di gloria delle deluse cestiste valdarnesi?

Il duo micidiale è costituito da Clelia Corsi e Ilaria Stefanini che in una serata di “mano calda” hanno messo a segno rispettivamente 25 e 28 punti nel canestro avversario. E’ chiaro che le due ragazze gigliate hanno potuto realizzare questa esaltante performance grazie al supporto essenziale delle compagne che hanno saputo servire loro palloni “facili” da mettere a segno. Morale della favola è che Il Fotoamatore ha allungato a 13 la sua striscia di vittorie consecutive e, ancora a punteggio pieno,  si mantiene saldamente al comando della classifica della . Le ospiti non sono mai riuscite a destare preoccupazione nelle cestiste viola, riuscendo a pareggiare solo il parziale di un quarto e soccombendo in tutti gli altri.

L’inizio della gara fa subito capire alle ragazze di S. Giovanni che la serata sarà di quelle da dimenticare prima possibile. Il parziale 12-0 (Corsi 7, Stefanini 5) che Il Fotoamatore confeziona in 3’ lascia allibite le ospiti che tentano una timida reazione con due doppie di Frosali e Innocenti ma devono poi subire la seconda rata dell’uragano Corsi-Stefanini, che chiudono il primo periodo sul 25-10 con 9 e 14 punti nel paniere.

Dopo un tale inizio è difficile riprendersi dallo shock e va dato merito alle ragazze della Galli di non essersi demoralizzate e di aver tentato almeno di salvare l’onore.

Nel secondo quarto il duo micidiale viene utilizzato solo parzialmente da coach Mannucci e quindi Pieretti (6), Balestri (5) e Evangelista (4) si prendono il compito di mantenere a distanza le ospiti che con Fiorilli e Lazzaro (4), Veneri (3) cercano di contenere il passivo. Il parziale è ancora largamente a favore del Fotoamatore (23-15) e le squadre vanno al riposo sul 48-25.

Dopo la pausa le ospiti rientrano sul parquet rinfrancate e il terzo quarto è quello più equilibrato (9-9). Il Fotoamatore sembra pago del vantaggio raggiunto e si limita a controllare la reazione avversaria. Per le gigliate vanno a segno Stefanini (4), Evangelista (3) e Corsi (2) mentre le ospiti rispondono con Innocenti, Fiorilli, Picinotti e Lazzaro (2), Campagnano (1).

Il pareggio nel terzo periodo non è  piaciuto a coach Mannucci che ha chiesto alle sue ragazze un nuovo rush nell’ultimo periodo. Le sue ragazze non si sono fatte pregare e l’ultimo periodo è ancora un monologo viola: Stefanini (8), Corsi (6), Donadio e El Habbab (4), Martini (2) sono le artefici del parziale 24-10 che suggella una supremazia incontrastata ben rappresentata dall’81-44 finale.

IL FOTOAMATORE FLORENCE  81
A. GALLI BASKET    44

Parziali: 25-10, 48-25 (23-15), 57-34 (9-9), 81-44 (24-10)
Tiri liberi:  4/7 Florence, 11/23 Galli
Arbitri: Baccianti F. di Sesto F.no e Erbucci F. di Siena
Uscite per falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 28, Martini 2, El Habbab 4, Ciantelli, Donadio 4, Evangelista 7, Basilissi ne, Balestri 5, Pieretti 6, Corsi 25, Goracci G., Passoni. Allenatore: Marco MANNUCCI

A. GALLI BASKET: Frosali 2, Palazzini 2, Innocenti 4, Campagnano 1, Fiorilli 9, Brandini 2, Livi 4, Veneri 5, Argirò 2, Picinotti 4, Lazzaro 9. Allenatore: Francesco PALMIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter