Next game: Arcanthea Lucca – Brandini Firenze

Sette giorni di lavoro in palestra per dimenticare la sconfitta con Omegna e concentrarsi nel migliore dei modi per la delicata trasferta di Lucca dove la Brandini Claag Firenze giocherà domenica 10 febbraio la ventiquattresima giornata della Divisione Nazionale A contro l’Archanthea di coach Roberto Russo nel ‘lunch match’ che sarà trasmesso dalle 12 in diretta tv su SportItalia2 Casadei2_Brandini_Lucca2012(canale 62 del Digitale Terrestre, canale 226 di Sky). Nella gara di andata al Mandela Forum la Brandini Claag disputò una gara impeccabile portando a casa i due punti in palio imponendosi con il punteggio di 84-66. Ma oggi è un’altra storia, la formazione di Riccardo Paolini deve fare i conti con sette sconfitte nelle ultime otto partite, serie interrotta dalla sola vittoria con Agrigento, che ha catapultato il roster fiorentino nelle zone basse della classifica (sulla posizione dei gigliati influiscono anche le due gare in meno rispetto alle altre squadre, dovute al doppio turno di riposo consecutivo). Da parte sua Lucca, che occupa la nona posizione in classifica con 22 punti all’attivo, arriva alla sfida con la Brandini Claag dopo il doppio impegno con le prime della classe della Dna che hanno visto la squadra di Russo vincere contro la Bawer Matera al PalaTagliate per poi arrendersi al PalaRuffini di Torino contro la corazzata Zerouno allenata da coach Pillastrini.

L’AVVERSARIO – Lucca può vantare un roster di assoluto livello per la categoria, con l’esperienza e l’estro di Davide Parente in cabina di regia, capace di prestazioni maiuscole, supportato da Andrea Barsanti, tiratore molto temibile dai 6,75, e Riccardo Casagrande, giovane dotato di qualità e talento, che agiscono da esterni. Sotto le plance, Firenze dovrà fare assoluta attenzione all’esperienza di Walter Santarossa e alla prestanza fisica di Stefano Crotta. Dalla panchina sono pronti a dare il proprio contributo gli esterni Gianmarco Sorrentino, classe ’93, e Matteo Negri (’91), oltre a Zanotti (’92) sotto le plance e Bottioni (’93), che agirà in cabina di regia.

GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Angelo Caforio di Brindisi e Nicola Mancini di Caserta

DIRETTA RADIO STREAMING – Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara, affidata all’addetto stampa Matteo Calì, domenica a partire dalle 11.50, collegandosi tramite il pc al sito www.pallacanestrofirenze.ite cliccando sul banner in homepage, oppure tramite il profilo Facebook Pallacanestro Firenze cliccando sul link della gara, o anche scaricando sul proprio smartphone l’applicazione Spreaker e ricercare semplicemente “PallacanestroFirenze”.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter