All Star Game 2019, i Verdi eliminano i Bianchi e si guadagnano la finale

É dei verdi la prima semifinale dell’All Star Game 2019. Come nella passata edizione, la squadra di Paludi fa fuori i Bianchi e si guadagna la finale di domenica, dove sfideranno la vincente di Rossi-Azzurri. Poltroneri, sostituto di Costi, Fontani e Passoni i tre uomini in doppia cifra dei Bianchi che vincono spaccando la partita nell’ultimo quarto.
Il primo canestro dell’edizione 2019 è di Cherici per i Bianchi, a cui risponde prontamente Occhini. Nella prima frazione l’energia della compagine di coach Pescioli fa la differenza con i suoi che spingono forte sull’acceleratore mentre i Verdi non sembrano ingranare. Complice il bonus, i Verdi mettono il naso avanti al 9’ grazie ad un canestro di Poltroneri (16-17). Municchi risponde dall’arco e così fa anche Mariotti siglando il 19-20 alla prima sirena. Nella seconda frazione la partita si fa più dura; gli arbitri permettono qualche contatto in più così che a risentirne sono gli attacchi delle due formazioni che segnano solo dalla linea della carità (25-31 alla fine del primo tempo per i Verdi).
Al rientro dalla pausa lunga, è Bandinelli a guidare i Bianchi alla rimonta, producendo due assist per l’ex compagno di club Piccini e 4 punti personali. Dall’altra parte è un altro prodotto di Valdisieve a tenere davanti i Verdi: Occhini carica di falli la difesa dei Bianchi e dalla linea del tiro libero mantiene i suoi davanti anche alla fine del terzo periodo. L’ultima frazione si apre con il canestro sull’asse Cioni-Poltroneri, mentre Passoni dall’arco segna la prima bomba personale della serata e regala la doppia cifra di vantaggio. Niccoli dall’altra parte non riesce a rispondere con la stessa moneta costringendo coach Pescioli al timeout. Ormai però l’inerzia è tutta dalla parte verde. I viaggi in lunetta di Magini ed un altro tiro pesante di Passoni scrivono la parola fine sulla contesa. Negli ultimi 120 secondi c’è gloria anche per il veterano Niccolò Calamai e Giulio Bruni nelle fila dei Verdi, primo punti anche per l’esordiente al Piazzale Lorenzo Romanelli nei Bianchi.

Bianchi 47
Verdi 62

BIANCHI: Udom L. 6, Romanelli 1, Sgrani, Piccini 5, Bandinelli 14, Fattori, Coccia 3, Municchi 5, Cherici 6, Niccoli, Cangioli. All. Pescioli.

VERDI: Goretti 2, Mariotti 3, Marotta, Cioni, Occhini 8, Passoni 11, Bruni, Calamai 3, Magini 5, Fontani 12, Poltroneri 12, Merlo 1. All. Paludi.

Arbitri: Massafra, Venticinque e Luchi.

Parziali: 19-20, 25-31, 37-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter