Le Volpi Rosse Menarini battono Magik Basket Parma

Wheelchair Sport FirenzeNon solo nel calcio. Anche nella pallacanestro in carrozzina Firenze batte Parma nel weekend  al PalaCoverciano dove la rappresentativa fiorentina “Volpi Rosse Menarini” ha sconfitto la “Barilla Magik Basket Parma” nella seconda gara di ritorno della prima fase del campionato giovanile italiano di basket in carrozzina.
Tutt’altro che agevole l’impresa per i ragazzi di coach Antonio Calamai, che si sono imposti dopo un tempo supplementare riuscendo a vincere con grande determinazione la gara 32 a 28.

L’esperienza della Wheelchair Sport Firenze permette di coniugare lo sport con i temi del sociale e dell’integrazione, riuscendo a far vivere l’esperienza sportiva come momento di educazione e di crescita individuale, all’insegna del divertimento e della condivisione. Con il motto “carrozzina non solo come ausilio per i portatori di handicap ma anche come attrezzo tecnico per giocare tutti insieme”, la società sportiva fiorentina è impegnata in un progetto di divulgazione e formazione al gioco del basket in carrozzina con le scuole fiorentine.

Dopo la collaborazione con l’istituto “Gobetti-Volta”, che si è conclusa con un quadrangolare di basket in carrozzina tra gli alunni della scuola, adesso la WSF sta ripetendo la stessa esperienza con il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Firenze.
A fine lavori, l’obiettivo sarà quello di dare vita a un quadrangolare di basket in carrozzina tra le squadre di alunni del Gobetti Volta e del Leonardo da Vinci, insieme alla squadra delle Volpi Rosse Menarini e una selezione giovanile di basket in carrozzina.

Fonte: ufficio stampa Menarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter