I liberi di Municchi fanno esultare Campi in gara 2. Grosseto al tappeto

Si deciderà  in gara3, la finalissima per la promozione in serie C tra la Gea Grosseto e la Lotar Campi Bisenzio. Giovedì sera i biancorossi grossetani allenati da Pablo Crudeli si sono arresi di un solo punto (76-75) dopo quaranta minuti pieni di emozioni, con la palla della vittoria maremmana finita sul ferro al suono della sirena.

La gara è tiratissma e vede una partenza sprint della Gea (0-8), ma Campi non demorde l’equilibrio regnerà sovrano per tutto il match, con fughe subito riprese. L’ultimo periodo inizia in maniera favorevole al Campi che va sul più 5 (60-55), ma i grossetani non demordono e rimangono sulla scia degli avversari e a 6’  dalla fine si portano nuovamente a -1 (63-62). La Lotar con un canestro da due e con l’ennesima tripla dell’incontro riallunga sul +6 (68-62 a 5’34). La tripla di Canuzzi a 2’56 dalla fine riavvicina la Gea a -4 (73-69). Un canestro impossibile di Roberti dà al Grosseto il -2 (73-71), prima di un libero di Municchi per il 74-71. Una bella penetrazione di Furi permette però alla Gea di mettere la testa avanti (75-74). Con la palla in mano, dopo un bel recupero, a 35’’ dalla sirena, la Gea fallisce il colpo del ko e a sei secondi Municchi mette dentro due tiri liberi. Dopo il timeout chiesto da Crudeli i maremmani costruiscono l’ultima azione per cercare un nuovo sorpasso, ma il tentativo di Furi sui titoli di coda non trova il bersaglio, facendo esplodere la gioia degli sportivi di fede gialloblù.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Lotar Campi Bisenzio 76
Gea Basketball Grosseto 75

LOTAR CAMPI: Corsi 13, Municchi 13, Belardinelli, Elcunovich M. 8, Petri, Corti 8, Scaletti 4, Vignozzi 11, Gallorini, Torres 8, Bacci 11.  All. Giulio Gambassi.

GEA GROSSETO: Canuzzi 8,  Zambianchi 2, Perin 22, Romboli 2, Morgia 12, Furi 15, Ricciarelli, Santolamazza, Roberti 13, Tattarini, Bocchi. All. Pablo Crudeli.

ARBITRI: Zini e Santacroce.
PARZIALI: 19-21, 45-41; 57-57

Bacci vs Perin

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter