Minibasket, ancora un successo per l’edizione 2019 del Giusva Pieraccioni

L’edizione 2019 del Torneo Nazionale di Minibasket “Giusva Pieraccioni” si è conclusa domenica 2 giugno con la finale fra la Pallacanestro Varese ed il Progetto Pallacanestro Prato, finale che ha visto prevalere al termine di una partita avvincente la formazione lombarda. Premiazioni e saluti per tutti, con l’augurio di rivedersi nell’edizione dell’anno prossimo. Quest’anno le squadre che hanno partecipato al Torneo sono state  Basket Reggello,  Baloncesto Firenze,  Sancat Firenze,  Città di Caserta,  Cascina,  Costone Siena,  Olimpia Milano,  Pallacanestro Varese, SBA Arezzo,  Progetto Pallacanestro Prato,  DLF Firenze,  CMB Lucca e la locale squadra della  ValdiSieci, gruppo nato dalla proficua collaborazione con la Polisportiva Sieci.

Ormai punto di riferimento per i tornei Minibasket non solo a livello regionale, il Giusva Pieraccioni ha confermato il suo alto livello tecnico con la partecipazione di squadre da tutta la penisola ed il suo essere “evento” totale non solo per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Valdisieve, ma anche per il territorio: infatti, come di consueto, venerdì 31 le squadre partecipanti hanno sfilato per le vie del Borgo di Pontassieve, in occasione della 50° edizione del “Toscanello d’oro”, ricevendo il saluto delle amministrazioni comunali di Pontassieve, Pelago e Rufina e la consegna delle magliette ufficiali del torneo. Oltre al venerdì le partite si sono disputate anche sabato e domenica, sia mattina che pomeriggio, negli impianti di San Francesco Pelago, al PalaBalducci ed alla palestra di Sieci. I nostri ragazzi non hanno sfigurato, ed hanno avuto il piacere di ospitare la squadra 2008 dell’Armani Jeans Olimpia Milano, in un bellissimo scambio di esperienze che speriamo si ripeta anche in futuro. 
Un successo merito di tutti i dirigenti ed i volontari dell’universo Valdisieve che per tre giorni hanno assicurato il corretto svolgimento delle partite, i pasti per le squadre, gli spostamenti e quant’altro, dimostrando notevole attaccamento alla società e grande passione.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter