Grosseto mai doma, batte ancora il Biancoverde e va in finale

Per i colori della Gea Basketball è stato un mercoledì da leoni con i ragazzi di coach Crudeli che hanno espugnato il Pala Coverciano senza Matteo Perin eliminando il Biancoverde e guadagnandosi la finale play off che vale la C Silver.

I ragazzi di Pablo Crudeli, andando a vincere sul terribile terreno del Club Biancoverde Firenze (68-61 il finale) hanno firmato un’impresa sensazionale. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto di dieci punti, i biancorossi, prima di iniziare la loro bellissima rimonta sono andati sotto 26-10 all’inizio del secondo quarto, a causa della partenza aggressiva della squadra di Giovanni Sferruzza, che ha fatto di tutto per cercare di portare la semifinale alla terza partita. Santolamazza e compagni hanno iniziato sbagliando un po’ troppo nel tiro nel tiro da fuori e concedendo più del dovuto in difesa. Il tecnico argentino, assistito per l’occasione da Alessandro Goiorani, ha registrato la difesa e ha chiesto ai suoi ragazzi di cercare di colpire di più sotto i tabelloni. Con un approccio diverso e qualche bel canestro da sotto e una serie di penetrazioni che hanno caricato di falli i fiorentini, la gara ha cambiato volto e nel giro di qualche minuto il Grosseto è tornato pienamente in partita, andando all’intervallo lungo sotto appena di quattro punti. Al rientro dagli spogliatoi la Gea ha continua a giocare con la testa e con un parziale di 16-8 ha preso definitivamente in  mano il confronto. Il Biancoverde ha provato a recuperare, riuscendo ad arrivare ad un solo punto sul 45-46, ma con alcuni liberi ed una serie di canestri di Jacopo Roberti i maremmani hanno nuovamente allungando, garantendosi un finale di tutta tranquillità, riuscendo a portare il vantaggio in doppia cifra, prima di un canestro da tre punti (l’ottavo della partita) del Firenze a fil di sirena che ha chiuso il match sul +7 per la Gea, che adesso attende l’esito dell’altra semifinale tra Campi Bisenzio e Laurenziana, con i fiorentini che giovedì giocano in casa per il 2-0. Quattro i giocatori in doppia cifra, con Roberti top scorer con 18 punti, seguito da Canuzzi a 15 (con una tripla), Furi (13, con una tripla) e Morgia (12), ma ognuno ha dato una mano per la vittoria-qualificazione alla finale, che scatterà domenica 2 giugno.

Club Biancoverde Firenze 61
Gea Grosseto 68

BIANCOVERDE FIRENZE: Massoud 2, Ferrari 8,  Pupi 3, Nardini 5, Beconcini 5,  Bambi 12, Zanussi 9, Seravalli, Balloni 11, Gherardi 6. All. Sferruzza.

GEA GROSSETO: Canuzzi 15, Zambianchi 2, Romboli 4,  Morgia 12, Edoardo Furi 13,  Ricciarelli 2, Santolamazza 2, Gruevski, Roberti 18, Bocchi. All. Crudeli.

ARBITRI: Pierallini e Benassai
PARZIALI: 20-10, 33-29; 41-45

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter