Next game: Goldengas Senigallia – Enegan Affrico

Trasferta nelle Marche per l’Enegan Affrico Firenze. Domani (palla a due ore 18) la squadra di Gabriele Giordani sarà impegnata a Senigallia nella quarta giornata del girone di ritorno. Tornato in solitario al secondo posto del girone B, l’Affrico cerca conferme alle ultime due due vittorie interne contro Cento e Poderosa Montegranaro. L’ottimo basket prodotto va replicato anche lontano dal PalaAffrico, su un parquet difficile come quello di Senigallia.

NEWS BIANCOBLU‘ – Gruppo al completo. Dopo un paio di settimane contraddistinte da qualche acciacco, quella che si sta per concludere è stata una settimana di lavoro intenso, dove coach Giordani ha potuto preparare la gara con tutti gli effetti a disposizione.

BENV8030LE PAROLE DI GIORDANI – “Ci sono due obiettivi da raggiungere. Il primo è quello di scendere in campo con l’atteggiamento e la carica della gara di andata, dove giocammo una buona partita. Il secondo è confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere nelle ultime due partite al PalaAffrico. Andiamo a Senigallia per vincere e per confermarci al secondo posto. Abbiamo lavorato bene e preparato la partita con attenzione. La ricetta è sempre la stessa. Parte tutto dalla difesa. In attacco sappiamo di avere talento, ma per esprimerlo nel modo giusto dobbiamo correre e passarci la palla come contro Cento e Montegranaro”.

L’AVVERSARIO – Reduce dalla importantissima vittoria di Livorno, la Goldengas Senigallia con 14 punti occupa la dodicesima posizione del girone B. Parquet caldo quello marchigiano. Coach Alessandro Valli ha per le mani una squadra esperta, che in casa ha dimostro di essere un osso duro per tutti gli avversari. Il miglior marcatore è la guardia Luca Giroli (13,8 punti di media), seguito da altri tre giocatori in doppia cifra realizzativa media: sono l’ala Andrea Barantani, il playmaker Sergio Maddaloni ed il pivot Davide Perini. Il quintetto titolare è completato dall’ala forte Mirco Pierantoni. Dalla panchina sono tre i giocatori che vengono stabilmente coinvolti in partita. Parliamo dell’esterno Fabrizio Pasquinelli, dell’ala Nicola Catalani e del playmaker Federico Savelli. La squadra è completata dai due giovani Giacomo Sartini e Luca Savelli. All’andata fu un successo netto (77-56) quello dell’Affrico. Partita quasi mai in discussione, con Paparella (20 punti) grande protagonista.

ARBITRI – Goldengas Senigallia-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Alessandro Soavi di Casalecchio di Reno (BO) e Marco Venturi di Bergato (BO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter