Anche la capolista Grosseto deve inchinarsi a questa Laurenziana. Mendico ne mette 30

Laurenziana e Grosseto era il big match della giornata della Serie D girone A: la terza in classifica, la squadra più in forma del campionato incontrava al Mattioli il Grosseto, capolista e costruito per vincere il campionato. il risultato finale ha premiato la squadra di coach Calamai che sta girando orami da mesi come un orologio, scalando la classifica.

Partenza a razzo della squadra di casa che dopo tre minuti è avanti 8-0 costringendo coach Crudeli al time-out. La sospensione non dà i frutti sperati e si va subito sul 12-0. Il primo canestro dei maremmani arriva solo dopo 5 minuti con Roberti. Il primo quarto termina sul 17-8 con i padroni di casa in difficoltà ad attaccare la 2-3 chiamata da coach Crudeli.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Nel secondo quarto Colombini innesca l’attacco alla zona e Mendico on fire che realizza due triple in un amen, costringe Crudeli al secondo timeout sul 28-12 a 6’27”. Grosseto da quel punto alterna zona a uomo, ma non riesce a fermare l’emorragia con la Laurenziana che raggiunge anche il +21 per poi chiudere all’intervallo sul 45-27.

Nel terzo quarto è Grosseto a partire meglio ricucendo fino al -13, ma i tiri pesanti di Mendico e Bitossi riallargano la forbice sul 57-38. Avvio di quarto periodo con Grosseto sugli scudi, che arriva sul -12 a 5’ dalla fine grazie anche a qualche palla persa di troppo dal team di coach Calamai.

Nel miglior momento di Grosseto, Zambianchi commette fallo antisportivo a rimbalzo su Bardini, prendendo il tecnico che lo costringe ad abbandonare la partita prima del tempo, dando ossigeno alla squadra di casa che realizza due tiri liberi su tre. Grosseto nel finale arriva fino a -6 sul 73-67 ma è Scolari con 2 tiri liberi a ristabilire le distanze per la vittoria fiorentina.

Continua lo splendido momento della squadra di Calamai e Vezzosi che si qualificano matematicamente ai playoff con 3 giornate di anticipo.

LAURENZIANA: Mendico 30, Colombini, Scarselli, Bardini 5, Scolari 7, Bitossi 9, Bigi 8, Bartolini, Guerrieri, Pini 4, Carcasci 13. All. Calamai

GROSSETO: Romboli 14, Morgia 15, Furi 7, Santolamazza 4, Gruevski, Canuzzi 6, Zambianchi 2, Roberti 20, Bocchi2. All. Crudeli

Parziali: 17-8; 45-27; 67-45; 76-70

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter