Next game: Castelfiorentino – Virtus Siena

Dopo l’opaca prestazione di domenica scorsa contro Rimini, i gialloblu torneranno di nuovo in campo al PalaRoosevelt per cercare di conquistare i due punti in palio nel match contro la Virtus Siena. Due punti divenuti davvero uno spartiacque fondamentale per cercare di rimanere attaccati al treno delle prime della classe. Due punti che non possiamo lasciarci nuovamente sfuggire sul nostro campo.

abc_castelfiorentino2012Una ABC in piena emergenza quella scesa in campo contro Rimini: un’emergenza che ancora non è rientrata vista la prolungata assenza del playmaker Procacci e l’infortunio al setto nasale di Alloatti che è stato operato martedì (ad entrambi il nostro più grande in bocca al lupo di pronta guarigione, sperando di vederli di nuovo in campo quanto prima). Ma questa ABC ha già mostrato più di una volta di saper rispondere ai momenti di difficoltà nel modo migliore, e adesso è chiamata a darne nuova dimostrazione. Ognuno deve mettere in campo quel qualcosa in più necessario per risollevarsi da questo periodaccio, ad iniziare proprio da domenica.
Avversario di turno la Virtus Siena, squadra giovane ma di talento, che dopo un inizio di campionato in salita sta adesso trovando la sua strada, come dimostrano i risultati delle ultime gare, tra cui quello della scorsa settimana che ha visto gli uomini di Vezzosi imporsi con ben 30 punti di vantaggio su Ancona (93-63). All’andata il 20 ottobre a Siena fu l’ABC a chiudere a proprio favore una sfida risolta soltanto negli istanti finali (90-92), e adesso dobbiamo cercare di bissare quell’ottima prestazione e far nostra la sfida.

Inutile dire che in un momento di difficoltà come questo il supporto dei tifosi gialloblu e di tutti i castellani diventa per i nostri ragazzi assolutamente necessario: domenica dobbiamo letteralmente riempire le tribune del nostro Palazzetto, dovremo farci sentire, dovremo far valere il fattore campo. E portare a casa una vittoria che vale davvero qualcosa di più. Sarà una sfida nella sfida: contro i nostri avversari e contro l’emergenza. Ma stavolta dovremo vincere noi.

Palla a due ore 18, arbitri Ardone Cristina di Pesaro e Dionisi Alessio di Fabriano.

fonte: Abc Castelfiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter