Castelfiorentino mette i brividi al Pino. Merlo e Verrigni confermano l’imbattibilità biancorossa

L’Enic risolve la pratica Castelfiorentino negli ultimi minuti e si conferma imbattuta. Nonostante l’infortunio di Poltroneri (problema al piede sinistro, accertamenti nei prossimi giorni), la squadra di Del Re riesce ad avere la meglio di una buona Abc, arrivata al PalaCoverciano con la voglia di fare la partita. E la squadra di Betti ci riesce davvero a produrre una partita solida e intensa. Nel secondo quarto l’Enic produce il primo affondo, condotto da Passoni e Merlo: parziale netto (16-1) e vantaggio che tocca la doppia cifra di vantaggio (31-21 al 17’). Castelfiorentino nel terzo quarto però trova la via di riaprire la partita (bene Terrosi e Delli Carri) e, dopo il nuovo allungo a +8 (45-37) dell’Enic, impatta sul 47-47 grazie prima alle iniziative di Verdiani e poi alla tripla di Daly. Ultimo quarto appassionante. L’Enic strappa la vittoria negli ultimi due minuti grazie a Merlo e Verrigni: due canestri che danno il +6 (66-60) e che decidono la partita.

Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver

Enic Firenze 70
Sollettificio Manetti Castelfiorentino 65

ENIC FIRENZE: Marotta 2, Merlo 17, Filippi 7, Passoni 12, Goretti 7, Verrigni 15, Poltroneri 5, Zappia 5, Neri, Cioni ne, Mencherini ne, Forzieri ne. All. Del Re.

SOLETTIFICIO MANETTI CASTELFIORENTINO: Zani, Tozzi 2, Terrosi 12, Daly 8, Cantini 2, Verdiani 15, Delli Carri 16, Belli 10, Flotta ne, Calamassi ne, Ticciati ne. All. Betti.

Arbitri: Venturini e Carlotti.
Parziali: 15-15, 39-29, 47-47.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter